Google

Gmail: la Dark Mode è finalmente disponibile per tutti gli utenti iOS

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dell’inizio del rollout, da parte di Google, della funzione Dark Mode di Gmail sui dispositivi iOS. A distanza di giorni, la feature è stata finalmente resa disponibile per tutti grazie al rilascio di una nuova versione. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Sono settimane che alcuni utenti di Gmail attendono l’arrivo della modalità scura sui propri dispositivi iOS. Google ci lavora sopra da molto tempo. La feature è stata resa disponibile, in via esclusiva, mesi fa ad un numero ristretto di utenti. Ciò al semplice scopo di effettuare diversi test. Il rollout ufficiale a tutti della Dark Mode è stato avviato circa 3 settimane fa e si è completato solo poche ore fa. Ecco come attivare la modalità scura.

 

Gmail: finalmente la Dark Mode è disponibile per tutti

Nelle scorse ore, a sorpresa, Google ha rilasciato una nuova versione dell’app Gmail per iOS, la 6.0.200519. Nelle note dell’aggiornamento si legge che questa porta in campo, finalmente, la Dark Mode per tutti gli utenti. Non vi resta altro, quindi, che scaricare l’update e provare finalmente il nuovo tema. Questo, può essere attivato manualmente all’interno delle impostazioni dell’applicazione o, in alternativa, si può anche impostarlo in sincronia con il sistema operativo iOS 13. Ovviamente, per poter usufruire della feature, il vostro dispositivo dovrà aver installato iOS 13.

Nel caso in cui abbiate scelto la sincronizzazione della feature con il sistema operativo, la modalità scura/chiara dell’app cambierà di pari passo a quella del sistema. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cani e gatti proteggono la mente: gli effetti positivi degli animali domestici sul cervello che invecchia

Possedere un animale domestico potrebbe fare bene non solo al cuore, ma anche al cervello. Secondo una recente ricerca condotta…

15 Luglio 2025

Ginseng meglio del caffè? Solo se lo bevi senza zucchero

Negli ultimi anni il caffè al ginseng è diventato una bevanda sempre più popolare nei bar italiani. Considerato da molti…

15 Luglio 2025

L’impatto con Theia potrebbe aver reso la Terra abitabile

La Terra è l’unico pianeta roccioso del Sistema Solare ad aver sviluppato la vita. Ma perché? Secondo un recente studio,…

15 Luglio 2025

Nuovo iPad economico in arrivo nei primi mesi del 2026

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato una versione aggiornata dell'iPad base, pare che stia già pianificando il lancio della prossima generazione.…

15 Luglio 2025

Dopamina: Non è l’ormone della felicità globale, ma un messaggero locale del cervello

Per anni la dopamina è stata raccontata come la "molecola della felicità", una sorta di interruttore generale che accende il…

14 Luglio 2025

Nurabot, il robot infermiere arriva in Italia nel 2026

In un momento storico segnato dalla cronica carenza di personale sanitario, arriva una risposta tecnologica che promette di trasformare radicalmente…

14 Luglio 2025