Google Earth potrebbe somigliare presto ad un social network

Date:

Share post:

Google potrebbe integrare molto presto delle nuove funzionalità in Google Earth. Queste gli permetterebbero di assomigliare a un vero e proprio social network. Molti utilizzano Earth per esplorare il globo grazie all’implementazione di numerosissime immagini satellitari integrate dal colosso di Mountain View.

Secondo alcune indiscrezioni, Big G potrebbe permettere agli utenti del servizio di condividere foto, video, storie e testi relativi ai vari posti visitati in giro per il mondo. Una trasformazione simile, sempre secondo alcune fonti, sarà attuata da Google in maniera graduale. I primi strumenti, infatti, verranno introdotti in Google Earth nei prossimi anni. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate dal colosso del web, allora gli utenti, ad esempio, potranno raccontare un’escursione fatta in montagna.

Google Earth novità rumor

Google Earth: in arrivo tantissime novità sulla piattaforma per esplorare il globo

Una feature simile è stata già implementata da Google nella sezione Voyager di Earth. Quest’ultima, vi ricordiamo, è stata ufficialmente lanciata lo scorso aprile assieme alla nuova versione del popolare servizio. La nuova funzionalità permette di realizzare anche video in diretta oppure veri e propri tour virtuali delle meraviglie presenti nel mondo.

La prossima novità che dovrebbe debuttare in Google Earth seguirebbe un po’ quanto successo già in Maps. Big G vuole spingere sempre di più l’utente nella condivisione di contenuti. L’ultima versione di Google Maps, lanciata lo scorso febbraio, difatti, ha introdotto una caratteristica la quale permette di creare una lista di luoghi preferiti da condividere con amici e parenti.

Rebecca Moore, direttrice di Google Earth, durante una conferenza tenutasi in Brasile, ha dichiarato che la società con sede a Mountain View vuole a tutti costi dare la possibilità agli utenti di condividere storie, video e foto sulla piattaforma. Le indiscrezioni, dunque, potrebbero aver trovato già una conferma alquanto ufficiale. La direttrice, tuttavia, ha sottolineato che il progetto è ancora in fase di studio.

Google Earth novità rumor

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Potere terapeutico della musica: esplorando i suoni per alleviare lo stress

La musica ha un potere incredibile di influenzare le nostre emozioni e il nostro stato d'animo. In un...

Il Futuro dell’Oceano Atlantico: Chiusura da Gibilterra e un Nuovo Anello di Fuoco in Vista

L'Oceano Atlantico, pur sembrando eterno nella nostra scala temporale, è soggetto al ciclo di Wilson che lo vede...

I nuovi iPad Pro saranno incredibilmente sottili

Manca oramai pochissimo al lancio della nuova generazione di iPad Pro e su internet stanno trapelando sempre più...

Alzheimer prima dei vent’anni: il caso

La maggior parte dei casi di Alzheimer si presentano oltre una certa età, di solito oltre ai 70...