Windows 10 Fall Creators Update, ecco come forzare l’aggiornamento

Date:

Share post:

Microsoft ha rilasciato ufficialmente ieri il nuovo aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update che porta con sé delle interessanti funzionalità al popolare sistema operativo del colosso di Redmond. Esempi sono il nuovo Fluent Design oppure un restayling dell’app Windows Photos Application. Come avvenuto precedentemente, Microsoft ha iniziato a distribuire l’update in maniera progressiva.

I primi utenti a ricevere Fall Creators Update, infatti, saranno tutti i possessori dei PC più recenti. Man mano che i bug riscontrati saranno risolti dalla società statunitense, allora l’aggiornamento arriverà su altri PC Windows 10. Microsoft con ciò si è posta l’obiettivo di offrire la migliore esperienza di aggiornamento possibile per tutti i computer, indipendentemente dalle componenti hardware interne.

Windows 10 Fall Creators Update aggiornamento forzato

Windows 10 Fall Creators Update: Microsoft propone uno strumento per installare forzatamente l’aggiornamento

Praticamente, ciò significa che il roll-out non avverrà immediatamente per tutti ma richiederà diverse settimane. La distribuzione di Windows 10 Fall Creators Update dovrebbe concludersi comunque entro la fine di quest’anno. Per chi non vuole attendere l’arrivo del suo turno, il produttore del software propone un’alternativa per aggiornare manualmente la propria macchina, in maniera forzosa, all’ultimo step per Windows 10.

Il processo di aggiornamento, comunque, non risulta particolarmente complesso ma comunque bisogna affidarsi ad alcuni strumenti messi a disposizione proprio dal colosso di Redmond. L’utente pro, dunque, può effettuare un’installazione manuale di Fall Creators Update su Windows 10. Per procedere con l’aggiornamento è necessario scaricare lo strumento Update Assistant, ossia l’assistente per aggiornare il sistema operativo.

Windows 10 Fall Creators Update aggiornamento forzato

Per ottenerlo, basterà recarsi alla seguente pagina del sito Microsoft e cliccare su Update Now. Dopo aver tappato sul pulsante, verrà scaricato un programma che andrà eseguito sul PC che si vuole aggiornare per poter effettuare l’upgrade.

L’intera procedura dura alcune ore, quindi mettetevi comodi davanti al vostro PC e attendete la fine dell’aggiornamento. Un’alternativa è l’utilizzo del Media Creation Tool, disponibile sempre alla stessa pagina che consente di reinstallare Windows 10 in maniera pulita sulla vostra macchina.

Windows 10 Fall Creators Update aggiornamento forzato

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...