Array

3 grandi novità in arrivo su Whatsapp nel 2016: eccole in anteprima

Date:

Share post:

Il 2016 rischia di passare alla storia come l’anno in cui verranno rilasciate le novità più significative per un’applicazione diffusissima come Whatsapp. In passato le versioni beta della piattaforma di messaggistica istantanea ci hanno sempre detto in anticipo quali funzionalità sarebbero state rese disponibili per il pubblico nel giro di poche settimane, o al più entro qualche mese. Quando poi la fonte è WABetaInfo, allora ci sono davvero pochi dubbi in merito.

Le novità di WhatsApp

Nella fattispecie la fonte ci ha parlato in primo luogo della diffusione su larga scala della segreteria telefonica, in modo tale da lasciare un messaggio vocale ai nostri contatti quando questi non risponderanno alle chiamate vocali su Whatsapp. In aggiunta, qualora dovessimo inviare un messaggio contenente una sola emoji, questa risulterà in automatico più grande. Un po’ come avviene da diversi mesi a questa parte con la piattaforma Skype, visto che il pubblico di quest’ultima ha da sempre espresso il proprio consenso verso una novità di questo tipo.

Whatsapp
Whatsapp

Infine, Whatsapp pare abbia concepito uno sviluppo ulteriore delle menzioni. Per richiamare in modo diretto un contatto specifico all’interno di una chat di gruppo, sarà sufficiente digitare “@” seguito dal nome esatto con cui abbiamo memorizzato quel contatto all’interno della nostra rubrica. Automaticamente, gli altri partecipanti visualizzeranno la menzione con il nome da loro utilizzato per salvare il medesimo contatto.

Come accennato, la notizia è stata riportata direttamente all’interno del profilo Twitter di WABetaInfo, vale a dire una delle fonti più avanzate in questo particolare contesto e che in passato ha anticipato con puntualità impressionante le novità inerenti l’aggiornamento di Whatsapp. Insomma, c’è da fidarsi e curiosamente queste indiscrezioni sono trapelate proprio a cavallo dell’approvazione di oltre 70 emoji da parte di Unicode che si apprestano ad esordire proprio all’interno di Whatsapp. Restate sintonizzati.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...