Nella giornata di ieri, Sony ha pubblicato sul suo sito la preview di Android N per il modello Z3, sorprendendo un pò tutti. Infatti, per la prima volta nella storia di Android, Una preview è apparsa su un device non Nexus, con la gran sorpresa di tutti gli amanti del robottino verde. Infatti proprio da ieri è possibile installare la release sul Sony Xperia Z3 D6603 e D6653 attraverso il programma Xperia Companion (aggiornato alla versione 1.1.24).
L’operazione d’installazione risulta essere molto semplice e occorre essere dotati di computer e della suite ufficiale Xperia. Una volta scaricata la suite occorre installarla e farla partire dal PC, al completamento del caricamento dell’interfaccia premere il tasto ALT, selezionare l’opzione ‘Software repair‘ e seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo del PC. Ecco la pagina per il download della developer preview di Android N per Sony Xperia Z3 e la guida ufficiale Sony.
Sony Xperia Z3 con Android N: ecco le prime impressioni
A quanto pare, i primi utilizzatori del Sony Xperia Z3 con Android N sono rimasti davvero soddisfatti, e sebbene siano presenti alcuni problemi per via dell‘incompatibilità delle applicazioni, non sembrano esserci grossi bug. Tuttavia, è già noto che il software della fotocamera è rimasto uguale a prima e forse presenta anche qualche piccolo difetto in più. Buone notizie, invece, per ciò che riguarda Il multitasking, lo split-screen (suddivisione dello schermo in due parti per gestire due differenti app contemporaneamente) e la possibilità di utilizzare la memoria esterna come storage interno che sembrano funzionare a dovere.
In ogni caso la Developer Preview di Android N è aperta a tutti, tuttavia è opportuno ricordare che il firmware, ancora in via di sviluppo, è consigliato unicamente agli sviluppatori.