Array

Apple assume un ex dirigente di Amazon per rilanciare l’Apple TV

Date:

Share post:

Secondo quanto affermato nelle ultime ore da Bloomberg, Apple starebbe incrementando la propria attenzione sull’evoluzione di Apple TV, almeno questo è quanto si è inteso dalla recente acquisizione della società. Proprio in queste ore, la compagnia di Cupertino avrebbe ufficializzato l’assunzione di un ex dirigente di Amazon, Timothy D. Twerdahl, al quale sarà affidato lo sviluppo del dispositivo videoludico dell’azienda nei prossimi mesi.

Gli stessi portavoce dell’azienda californiana hanno confermato quanto detto da Bloomberg, riferendo l’aggiunta al team di Apple di Twerdahl all’inizio di questo mese. Il profilo dell’ex dirigente di Amazon risulterebbe perfetto per il rilancio di Apple TV. Infatti, il nuovo dipendente di Cupertino è stato capo progetto per lo sviluppo di Amazon Fire TV oltre ad aver lavorato per Netflix come dirigente e aver ricoperto il ruolo di vice presidente per Roku.

Apple lancia la sfida ad Amazon e Roku con Apple TV

La relazione odierna rileva inoltre che l’assunzione di Twerdahl porterà l’uscita dai ranghi di Apple di Pete Distad, che si è occupato del progetto Apple TV al fianco di Eddy Cue fino al mese di gennaio.

La nuova assunzione rivela quanto l’attuale Amministratore Delegato della compagnia californiana, Tim Cook, voglia rilanciare l’Apple TV ad occupare una posizione sempre più di spicco sul mercato. Il CEO ha più volte affermato di avere in serbo importanti novità per il proprio device anche se non sono mai stati rivelati i dettagli specifici. Il campo della TV via cavo sta attraversando un periodo di mutamento e come ha dimostrato Netflix, questa rivoluzione potrebbe essere molto remunerativa per le piattaforme di video streaming.

LEGGI ANCHE: iOS 10.3, Apple rilascia la seconda beta agli sviluppatori

L’assunzione dell’ex capo di Amazon Fire TV ha comunque sollevato alcuni dubbi riguardo a quanto questo potrà giovare ad Apple. Il Fire TV non è, infatti, riuscito a conquistare il cuore degli utenti negli ultimi 3 anni. Tuttavia, questo suggerisce come Apple stia tentando di rinnovare la propria TV, seguendo un profilo che meglio si adatta ad un settore che per la compagnia di Cupertino appare ancora inesplorato.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...