Array

Apple, ecco che cosa presenterà alla WWDC 2017: Siri Speaker, nuove funzioni iOS 11 e molto altro

Date:

Share post:

Apple sta per dare il via all’apertura della Conferenza Internazionale degli Sviluppatori di quest’anno (WWDC 2017), per la quale si attendono interessanti novità in merito alle nuove funzionalità software da fornirsi con le piattaforme iOS 11 di ultima generazione e l’integrazione con i sistemi di assistenza vocali home-made di Siri Assistant.

In ogni caso, una delle più interessanti novità dell’evento sarà certamente la presentazione del nuovo sistema di assistenza domestica Siri Speaker, da vedersi come l’antagonista diretto dei sistemi Google Home ed Amazon Alexa.

Un device che, sul piano estetico, potrebbe ereditare le forme cilindriche tipiche dei supporti di Mountain View, con in aggiunta un modulo touch per il display che consenta di impartire comandi base e gestire l’integrazione coordinata con le funzioni dell’ecosistema AppleApple WWDC 2017

Il funzionamento del device si basa essenzialmente sull’interazione a livello vocale. In tal caso, quindi, gli sviluppatori Apple disporranno di appositi algoritmi e funzionalità che consentiranno all’IA di interpretare al meglio le richieste e le interazioni con una molteplicità di servizi diversi.

Allo stesso modo, detti servizi si renderanno disponibili anche sugli iPhone che possono equipaggiare una distribuzione aggiornata di iOS 11 (tutti gli iPhone che dispongono di un’architettura base a 64-bit). In particolare, è stato detto che:

Apple dovrebbe annunciare i suoi piani la prossima settimana, tra questi l’intenzione di far funzionare il suo assistente vocale Siri con una più ampia varietà di applicazioni, in quanto la società tecnologica cerca di contrastare il successo di Amazon Alexa“

Apple Siri

Ad ogni modo, Apple dovrà vedersela anche con l’apprezzata concorrenza Google Home che, tuttavia, non è ancora giunta in Italia. Nel contesto dei sistemi intelligenti di assistenza vocale domestica e mobile, quindi, si nutrono serie speranze di rinnovamento anche qui in Italia. Le cose cambieranno in maniera definitiva? Lo scopriremo presto. Intanto, spazio a tutti i commenti.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare...

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come...

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti...

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse...