Apple iOS 12.0.1: ancora problemi con l’applicazione di messaggistica

Date:

Share post:

L’arrivo di iOS 12.0.1 doveva sistemare tutti i problemi sorti con la precedente versione del sistema operativo. Gli utente lo speravano ed Apple era sicura del prodotto rilasciato tanto che ha anche iniziato ad impedire il ritorno ad iOS 11. All’inizio sembra così tanto che i problemi di connettività e quelli in merito alla ricarica degli iPhone XS e XS Max sono stati sistemati.

Detto questo, non tutto è tornato alla normalità e un inconveniente sembra essere rimato radicato nel software. Il problema è quello in merito all’applicazione messaggistica propria di Apple ovvero iMessage. Le lamentele si stanno accumulando sul fatto che i messaggi continuano ad essere inviati ai contatti sbagliati. La ragione principale è da ricercare nel nuovo sistema che mette insieme tutti i contatti che fanno riferimento alla stessa persona, o meglio, allo stesso ID.

 

Occhio a chi inviate i messaggi

A questo punto sorge il dubbio che ad Apple non abbia intenzione di fare dietrofront e che i problemi che stanno sorgendo derivano solo dalla novità. Gli utenti stanno continuando a mandare i messaggi alle persone sbagliate, come ex mariti o ex mogli, solo perché sono legati al vecchio sistema. Serve tempo per fare familiarità con la nuova organizzazione dei contatti tramite ID; un problema è che i membri della famiglia o gli amici possono condividere lo stesso ID.

L’idea a monte della novità si basa sul fatto che Apple vuole spingere gli utenti ad usare l’ID fornito dalla compagnia. Questo può risultare problematico dal momento che molti utenti hanno condiviso in passato l’ID per l’acquisto di applicazioni o contenuti di iTunes.

Non resta da vedere che intenzioni avrà la compagnia visto le lamentele che si stanno accumulando.

Related articles

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...

Hai vinto un kit di emergenza per auto: attenzione alla truffa e-mail

Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene comunicato che siete stati scelti per poter vincere un  kit di emergenza...

Pelle trasparente: un nuovo confine della medicina

La pelle, ovviamente, non è trasparente. Questo, va da sé, non permette di vedere cosa succede al di...

Sorprese e Cervello: come il nostro sistema nervoso risponde all’inaspettato

Il cervello umano è una macchina complessa, capace di elaborare informazioni in modi straordinari. Una delle sue funzioni...