Apple: se avete installato iOS 12 attenzione a chi inviate messaggi

Date:

Share post:

Quando esce un nuovo aggiornamento, per quanto ben fatto, c’è sempre da aspettarsi un minimo di problemi. La programmazione non è per niente semplice e anche con i migliori sviluppatori al lavoro, e milioni di dollari in ballo, qualcosa può sempre sfuggire. Le variabili che entrano in campo sono molte tra cui il dispositivo su cui poi verrà scaricato effettivamente l’upgrade.

iOS 12 è arrivato e molti degli iPhone di Apple non hanno riscontrato nessun problema, anzi molti sembrano aver iniziato a rivivere. Purtroppo, come detto sopra, qualcuno ha invece avuto la sfortuna di ritrovarsi qualche inconveniente; il punto però non è questo. Tra le funzioni che il nuovo aggiornamento avrebbe portato ce n’è una particolare non elencata che interessava i contatti salvati su un dispositivo.

 

Tanta confusione e qualche rischio

La funzione/problema creata da Apple era partita come un tentativo di unificare tutti i contatti di un una singola persona tramite iMessage; con questo si intende le varie mail e numeri che fanno riferimento allo stesso individuo. Sostanzialmente si è creato un thread unico che dovrebbe permettere una ricerca più veloce di tutti i messaggi mandati a quest’ultimo.

Il problema attuale è che questa unificazione viene fatta anche tra contatti diversi e il motivo non sembra essere chiaro. Il risultato di tutto questo è l’enorme possibilità di mandare messaggi a più persone anche non volendo. Nel momento in cui si usa spesso iMessage, per lavoro o per quant’altro, tutto questo potrebbe risultare potenzialmente disastroso. Nessuno vuole mandare messaggi ad una persona finendo per mandarli a qualcun’altro.

Related articles

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con...

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi...

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi...

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle...