Apple: se avete installato iOS 12 attenzione a chi inviate messaggi

Date:

Share post:

Quando esce un nuovo aggiornamento, per quanto ben fatto, c’è sempre da aspettarsi un minimo di problemi. La programmazione non è per niente semplice e anche con i migliori sviluppatori al lavoro, e milioni di dollari in ballo, qualcosa può sempre sfuggire. Le variabili che entrano in campo sono molte tra cui il dispositivo su cui poi verrà scaricato effettivamente l’upgrade.

iOS 12 è arrivato e molti degli iPhone di Apple non hanno riscontrato nessun problema, anzi molti sembrano aver iniziato a rivivere. Purtroppo, come detto sopra, qualcuno ha invece avuto la sfortuna di ritrovarsi qualche inconveniente; il punto però non è questo. Tra le funzioni che il nuovo aggiornamento avrebbe portato ce n’è una particolare non elencata che interessava i contatti salvati su un dispositivo.

 

Tanta confusione e qualche rischio

La funzione/problema creata da Apple era partita come un tentativo di unificare tutti i contatti di un una singola persona tramite iMessage; con questo si intende le varie mail e numeri che fanno riferimento allo stesso individuo. Sostanzialmente si è creato un thread unico che dovrebbe permettere una ricerca più veloce di tutti i messaggi mandati a quest’ultimo.

Il problema attuale è che questa unificazione viene fatta anche tra contatti diversi e il motivo non sembra essere chiaro. Il risultato di tutto questo è l’enorme possibilità di mandare messaggi a più persone anche non volendo. Nel momento in cui si usa spesso iMessage, per lavoro o per quant’altro, tutto questo potrebbe risultare potenzialmente disastroso. Nessuno vuole mandare messaggi ad una persona finendo per mandarli a qualcun’altro.

Related articles

L’importanza dell’attività fisica quotidiana nel prevenire gli incubi notturni

Gli incubi notturni possono rappresentare un disturbo significativo per il sonno e il benessere psicologico di una persona....

Invecchiamento cerebrale: l’esercizio fisico rallenta il declino cognitivo

L'esercizio fisico è spesso associato a benefici per la salute fisica, come il miglioramento della forma cardiovascolare e...

Le Proteine nel Sangue Possono Individuare il Cancro 7 Anni Prima della Diagnosi

La ricerca sul cancro è un campo vitale nella sanità, ma ancora oggi molte diagnosi avvengono in stadi...

Aviaria: allarme anche a New York per i volatili

L'aviaria negli Stati Uniti è un topic scottante a causa soprattutto dell'epidemia che si sta diffondendo tra gli...