Apple riceve un altro divieto: diversi iPhone non possono essere venduti in Germania

Date:

Share post:

Apple è da tempo impegnata a doversi difendere in tribunale da diverse accuse mosse dal produttore di processori destinati a dispositivi mobile nota come Qualcomm. Il pomo della discordia sono dei brevetti che apparentemente il colosso con sede a Cupertino ha infranto per la produzione di iPhone. La situazione non sta giovando a nessuna delle due compagnia in quanto in passato hanno collaborato diverse volte.

Già precedentemente, non troppi giorni fa, un tribunale cinese aveva dato ragione a Qualcomm e il risultato è stato togliere dal commercio in Cina alcuni modelli di iPhone. Il problema era da riscontrare nel software e per questo alcuni modelli prodotti da Apple che presentavano una determinata versione di iOS sono stati tolti da negozi. Recentemente invece anche un tribunale tedesco ha dato ragione a Qualcomm, ma il brevetto violato fa riferimento ad altro.

 

Gli iPhone in Germania

In questo caso la colpa è da attribuire ad una delle compagnie che hanno collaborato con Apple e più precisamente l’inconveniente riguarda della componentistica prodotta in combinazione tra Intel e Qorvo, quest’ultima è la società che ha violato il brevetto di “tracker a bassa tensione con risparmio energetico“.

Ovviamente si appellerà in quanto questa situazione risulta essere più complicata di quella cinese. Oltre ad essere una parte hardware, e non risolvibile in fretta come una software, gli iPhone interessati sono di più. Anche se il ban non ancora effettivo, Apple ha deciso di togliere dagli scaffali dei negozi fisici i modelli interessanti ovvero iPhone 7, 7 Plus, 8 e 8 Plus; risultano comunque ordinabili tramite i corrieri e rivenditori locali.

Related articles

Le foche leopardo “cantano” come ninne nanne: lo studio sorprendente

Nell'immenso e silenzioso bianco dell'Antartide, un suono si fa strada tra i ghiacci. È la voce profonda, cadenzata...

Melanoma: scoperto il “GPS” che guida le metastasi nel corpo

Il melanoma e la sua pericolosa capacità di migrare Il melanoma è una delle forme più aggressive di tumore...

Trapelata la data di presentazione degli iPhone 17

Manca oramai davvero poco all'arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 17. Apple ha deciso di mantenere il silenzio...

Epidemia di legionellosi ad Harlem: 2 morti e 58 contagiati nella grave emergenza sanitaria

Da fine luglio 2025, un'epidemia di legionellosi ha colpito Central Harlem, New York City: sono stati confermati 58...