Apple: iPhone XR potrebbe aver rilevato un dato allarmante

Date:

Share post:

Gli annunci di Apple sono sempre stati quasi come l’inizio di nuovo anno per il mercato degli smartphone; che si ami o di osi la compagnia questa è la verità. Con i nuovi iPhone XS e XS Max la tendenza sembra essere stata la stessa di sempre e si è visto anche con all’arrivo ufficiale dei negozi, o forse no?

Tutti noi ricordiamo le file chilometriche di aspiranti acquirenti che si mettevano in coda ore e ore prima solo per poter mettere la mani su uno dei nuovi dispositivi. Quest’anno non sembra essere stato proprio così per i modelli sopracitati, ma il peggio è arrivato con l’iPhone XR.

 

Poco interesse

Il grafico qua sotto mostra quello appena detto. L’interesse generato negli anni è diminuito e il 2018 ha registrato il dato più basso dal lancio degli iPhone 5. Il tutto è risultato peggiore anche rispetto agli iPhone 6s e 6s Plus che tre anni fa sono quasi sembrati un flop, almeno rispetto agli standard Apple.

Ecco alcune parole rilasciate da diversi analisti, e riportati anche da Business Insider: “Abbiamo osservato che ci sono picchi significativi per le ricerche sul Web dopo l’evento di lancio di ogni anno, inoltre vediamo che la quantità di moto è diminuita nel tempo. Riteniamo che ciò indichi che il mercato è in fase di maturazione e che i clienti stanno diventando meno entusiasti di ogni nuova generazione di iPhone. Riteniamo che ciò indichi che il mercato è in fase di maturazione e che i clienti stanno diventando meno entusiasti di ogni nuova generazione di iPhone.”

Il grafico i dati relativi alle ricerche degli iPhone sul web. Il punto è che questo sembra rispecchiare quello sta capitando nei negozi, o meglio non capitando. Al posto di ritrovarsi i magazzini svuotati quest’ultimi sono pieni dei nuovi iPhone XR.

Related articles

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso...

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air...

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di...

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una...