Apple ha rilasciato un aggiornamento di cui si attendeva già da tempo il suo arrivo. Dopo aver lanciato la versione beta di iOS 12.1.3 e watchOS 5.1.3 nelle ultime settimane, la versione finale avrebbe dovuto raggiungere tutti gli utenti. Pertanto, Apple ha ora reso watchOS 5.1.3 e iOS 12.1.3 disponibili per iPhone, iPad e HomePod.
Quali sono le novità che l’azienda di Cupertino ha introdotto
Apple, come al solito, ha rilasciato un’altra versione per correggere e perfezionare i suoi sistemi operativi. Pertanto, questi aggiornamenti per iPhone, iPad, Apple Watch e HomePod sono più che altro correzioni di problematiche sottolineate dagli utenti.
Novità di iOS 12.1.3 e watchOS:
- risolve un problema nell’applicazione Messaggi che potrebbe influire sulla navigazione delle foto nella vista Dettagli;
- corregge un errore che potrebbe far sì che le foto inviate dall’album di condivisione abbiano strisce orizzontali;
- corregge un errore che potrebbe causare la distorsione audio quando si utilizzano dispositivi esterni con iPad Pro (2018);
- risolve un problema che potrebbe causare la disconnessione di alcuni sistemi CarPlay da iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max.
- questo aggiornamento, per watchOS, includeva miglioramenti e correzioni di bug.
Questo aggiornamento contiene anche correzioni di bug per HomePod, tra cui:
- correggere un errore che potrebbe causare il riavvio di HomePod;
- risolvere un problema che potrebbe causare l’interruzione dell’ascolto di Siri;
In questo modo, l’azienda corregge alcuni problemi che sono stati segnalati nelle ultime settimane. Aggiornare i propri dispositivi è molto semplice: basta andare nelle Impostazioni > Generali e verificare gli aggiornamenti disponibili.