Array

Apple e Samsung i tablet più googlati, ma a crescere è un altro brand

Date:

Share post:

Apple e Samsung hanno segnato gli ultimi anni del mercato tecnologico con una rivalità che ha trovato negli smartphone il terreno di scontro più acceso. I due colossi tech non si limitano alla telefonia, tra i settori strategici c’è infatti da registrare pure quello dei tablet.

Gli utenti italiani cercano molte informazioni sui tablet di queste due aziende, ma non a muovere il mercato non sono solo loro. Il portale di couponing di TgCom24 ha reso noti alcuni dati circa le abitudini d’acquisto nel nostro paese e ne emergono dati che sorprendono.

Gli italiani cercano informazioni su Apple e Samsung

Gli italiani si informano on-line prima di procedere a un acquisto tecnologico, questo è senza dubbio un bene, ovviamente tale trend riguarda anche il mercato dei tablet. Ricca è l’offerta, non facile districarsi, i più cercati sono comunque i dispositivi di Apple e Samsung.

apple e samsung tablet
I tablet di Apple e Samsung sono cercati on-line, le vendite però calano.

La compagnia sudcoreana è la più gettonata per quanto riguarda le ricerche su internet, segue iPad nelle sue varianti. Apple e Samsung però non sono i brand che hanno registrato la maggiore crescita e questo sorprende. La forza emergente viene dalla Cina e si chiama Huawei.

Reduce da un grande successo con lo smartphone P9, l’azienda asiatica registra un notevole + 70% per quanto riguarda i ricavi rispetto a dodici mesi fa. Apple e Samsung invece calano. I brand tradizionali sono ormai da tempo obbligati a fare i conti con i marchi cinesi, realtà emergenti che riescono a coniugare hardware a prezzi concorrenziali.

Related articles

Reflusso e naso chiuso: un legame insospettabile e come trattarlo

Il reflusso gastroesofageo (GERD) è una condizione comune caratterizzata dalla risalita di acido dallo stomaco verso l’esofago. Sebbene...

Recensione Acer Swift Go 14 AI: notebook con chip Qualcomm e tanta intelligenza artificiale

Acer Swift Go 14 AI è un notebook portatile, di dimensioni relativamente ridotte, che punta molto forte sull'intelligenza...

iPhone 16e: l’anno prossimo potrebbe arrivare un nuovo modello

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo smartphone "low-cost" di Apple, iPhone 16e, già si inizia a parlare...

WhatsApp: addio alle chiamate accidentali

A chi non è capitato almeno una volta di avviare una chiamata o una videochiamata WhatsApp per sbaglio?...