Array

Apple contro Trump: possibili azioni legali

Date:

Share post:

Dopo aver scosso metà della Silicon Valley, il blocco agli immigrati mussulmani deciso di Donald Trump ha fatto “arrabbiare” anche Apple. Tim Cook, il numero uno dell’azienda, ha infatti dichiarato al Wall Street Journal che che “più di ogni altro Paese del mondo questo Paese (gli Usa) è forte grazie al nostro background di immigrati e alla nostra capacità come popolo di accogliere persone con ogni tipo di retroterra. Questo è ciò che ci rende speciali”.

tim cook arrabbiato

Non sono ancora state precisate le misure che Apple vuole prendere nei confronti del ban, ma è sicuro il gigante di Cupertino si senta minacciata nel cuore dell’operatività. Apple è un’azienda estremamente multiculturale, che attinge a tutte le risorse umane tecnologiche d’eccellenza, senza fare distinzione di razza o religione. In altre parole, se Apple volesse assumere un talentuoso programmatore pakistano per implementare un sistema di gesture all’interno dei nuovi Apple Watch, per colpa di Trump potrebbe avere seri problemi.

I toni della conversazione non sono così minacciosi come sembravano in un primo momento. Tim Cook ha dichiarato di voler rimanere operativo e costruttivo, quindi per ora queste dichiarazioni hanno giusto il tono di una provocazione. Il messaggio però è stato lanciato, ed è molto chiaro.

Related articles

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di...

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...