Array

Apple TV 4K ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzi

Date:

Share post:

Anche Apple TV si rinnova, una notizia che potrebbe passare inosservata considerata la contemporanea presentazione dei nuovi iPhone, ma è giusto non sottovalutare l’ultimo set-top box di Cupertino. Questo dispositivo arriva alla quinta generazione, finalmente arrivano contenuti 4K con supporto HDR.

Apple raggiunge la concorrenza, che negli ultimi anni è riuscita a proporre al pubblico prodotti per l’intrattenimento domestico dal costo più basso e hardware più performanti. Il settore potrebbe essere rivoluzionato dall’ultimo box di Cupertino, finalmente su iTunes Store arriva l’altissima definizione.

La quinta generazione di Apple TV

Molti utenti hanno ravvisato limiti tecnici evidenti nella Apple TV di quarta generazione, dispositivo versatile ma forse ancora acerbo. Stando a quanto si apprende dalle stringhe del firmware HomePod, saranno molte le novità compreso il formato Dolby Digital. Scopriamo insieme le novità dell’ultima Apple TV.

apple tv 4K

Una piattaforma che conserva una certa attenzione per il mondo del gaming, ma ovviamente il cuore pulsante del prodotto è rappresentato dall’offerta di contenuti video. La nuova Apple TV non delude le aspettative dei presenti all’auditorium Steve Jobs, struttura che esordisce proprio oggi.

Dopo la presentazione di  Apple Watch Series 3, è il turno di Apple TV 4K. Come suggerisce il nome del dispositivo, questo set-top box sarà in grado di regalare agli utenti immagini decisamente migliori rispetto al modello di quarta generazione. Eddy Cue, con il suo solito atteggiamento informale, presenta le nuove funzioni come il supporto HDR 10, per pixel migliori.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”49″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/focustech.it/htdocs/wp-content/themes/focustechV2-child-theme/nggallery/gallery-miniature.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Dolby HDR 4K, per dimostrare le capacità della nuova piattaforma multimediale viene mostrata una piccola clip dal nuovo film su Spiderman, in arrivo su iTunes. Il processore migliora in maniera sensibile, ecco A10X, sarà lui a gestire colori e dettagli legati ai video 4K HDR.

Universal, Sony, Warner e tanti altri studios hanno sottoscritto accordi con Cupertino per portare i propri film su Apple TV, ma non ci sono solo i video nel mondo tvOS, sullo schermo scorrono le immagini mozzafiato di un videogioco realizzato da ThatGameCompany, basta un dito per giocare.

Passiamo ora ai prezzi: 199 dollari per avere Apple TV 4K, preorder aperti dal 15 al 22 settembre.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...