Diversi utenti hanno lamentato problemi di blocco dei loro Apple Watch Series 2 in seguito all’aggiornamento watchOS 3.1.1. Problema che ha spinto la mela morsicata a ritirare temporaneamente l’update.
Apple Watch 2, problemi di aggiornamento
Da questo momento, infatti, watchOS 3.1.1 non più disponibile sull’app Watch per iPhone, con la versione watchOS 3.1 indicata come la più recente per chi non avesse già proceduto al download della versione 3.1.1. Ma quale era il problema nel dettaglio? Alcuni utenti di Apple Watch Series 2, dopo l’installazione di watchOS 3.1.1 si sono ritrovati con l’orologio intelligente non funzionante. In pratica sullo schermo è comparso un punto esclamativo rosso che indicava all’utente di visitare la pagina ufficiale di supporto www.apple.com/help/watch.
Il sito di cui sopra spinge gli utenti a riavviare forzatamente Apple Watch tenendo premuto il pulsante laterale e la Corona Digitale. Nel caso in cui il riavvio manuale non funzionasse a ripristinare il dispositivo, sarà necessario portare Apple Watch al servizio assistenza.
Purtroppo il reset non ha funzionato per gli utenti che hanno lamentato questo blocco dopo l’installazione dell’update watchOS 3.1.1, e quindi è necessaria la sostituzione dell’orologio intelligente di casa Apple contattando il centro assistenza. Questo perché la maggior parte dei negozi Apple non sono in grado di effettuare assistenza e quindi “rigenerare il device” poiché, per farlo, è necessario l’accesso alla porta di diagnostica.
LEGGI ANCHE
Apple Watch 2: rilasciati due nuovi video promozionali
Apple Watch: vendite in calo, ma Tim Cook è ottimista
Apple non ha ancora fatto sapere perché l’aggiornamento a watchOS 3.1.1 ha presentato questo grave problema su alcuni Apple Watch Series 2, mentre su altri l’update è andato a buon fine. Dunque i clienti che hanno avuto problemi sono chiamati a rivolgersi al centro assistenza oppure recarsi presso un Apple Store.