Array

Auto a guida autonoma, anche Subaru farà test in California

Date:

Share post:

Le auto a guida autonoma sono il futuro della mobilità, ma per i colossi tecnologici di tutto il mondo questo è già il presente. Tesla ha fatto scuola e il trasporto su quattro ruote è pronto a una rivoluzione senza precedenti, servirà ancora tempo per vedere le nostre strade invase da questo genere di veicoli ma i test sono già in fase avanzata. Google è già in prima linea, si è parlato molto anche di un impegno da parte di Apple, ma i brand delle quattro ruote non stanno certo a guardare.

Il centro di questa nuova era sembra essere la California, questo stato americano è stato infatti scelto da molti brand per effettuare la fase test delle proprie auto a guida autonoma, ultima arrivata è Subaru. L’azienda giapponese in questi giorni ha ottenuto il permesso per compiere sperimentazioni sulle strade californiane, sale così a ventidue il numero di marchi che sfrecciano nella zona con i veicoli del futuro. Scopriamo insieme le ultime notizie su questo argomento.

Auto a guida autonoma, anche Subaru e Ford in ballo

La California è invasa a auto a guida autonoma, anche Subaru ha ottenuto il permesso dale autorità locali per effettuare i test e dunque va a raggiungere Google, Volskvagen, Tesla, Nvidia e Baidu tra le altre. In lizza anche Ford, grande nome del trasporto a quanto ruote, ed è proprio questa azienda ad aver fatto notizia in questi giorni.

auto a guida autonoma
Subaru inizia a testare le proprie auto a guida autonoma in California.

Un miliardo di dollari messi sul tavolo per Argo AI, start-up di Pittsburgh specializzata in tecnologie IA per quanto riguarda auto a guida autonoma. Realtà imprenditoriale creata da ex dipendenti di Uber e Google, Ford ha deciso di farla propria tramite un investimento quinquennale che conferma l’intenzione di agire in tempi rapidi in questo campo.

LEGGI ANCHE Uber lascia, Tesla rimane: la Casa Bianca divide la Silicon Valley

Tutti in California dunque, o quasi, perché manca un grande nome, si tratta di Uber che invece ha svolto i propri test a San Francisco, bloccati a fine anno scorso a causa dei mancati permessi. Riflettori puntati sull’ultima arrivata, Subaru, che potrà affinare il sistema EyeSight, una tecnologia basata su due telecamere stereo per monitorare l’ambiente circostante ed evitare rischi.

Related articles

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era...

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con...

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi...

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi...