Array

Come cambiare i suoni di iPhone senza Jailbreak

Date:

Share post:

L’eterna battaglia tra “Apple Fan Boys” e “Androidiani” rischia di divenire sdoganata da una soluzione che potrebbe quasi porre fine all’accezione che i device di Apple non sono personalizzabili tanto quanto quelli Android. Sarà vero? intanto vi mostro come effettuare la modifica dei suoni di sistema . Sia chiaro, “suoni di sistema” non le suonerie delle chiamate.

Come modificare i suoni di sistema sul tuo iPhone ? E’ talmente facile che sto pensando di farlo fare a nonna.

Il celebre detto “Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna” qui trova pane per i suoi denti. Per cambiare i suoni di sistema su iPhone è necessario solo rinominare alcuni file mantenendone l’estensione. Una volta appreso come fare, saremo in grado di poter cambiare i suoni di ricezione dei messaggi, delle e-mail, della batteria scarica etc..  Come già detto non è difficile, vediamo insieme i passaggi:

usb_lightPrima di iniziare collega iPhone al tuo pc/mac.

Lo ammetto, non lo faccio molto spesso grazie ad iCloud, ma miracolosamente mi ricordo come si fa. Lancio Itunes e sembra quasi tecnologia d’altri tempi.

Dopo aver collegato Iphone cerchiamo un suono da sostituire allo sblocco dello schermo.

Itunes ha tutto quello che ci serve. Io ho tagliato una canzone degli Abba riducendolo ad un suono di qualche secondo.. un jingle che ho poi esportato in AIFF.

Il prossimo passaggio da eseguire per cambiare i suoni di sistema su iPhone è forse il più complesso: dobbiamo accedere al terminale e “rovistare” nelle sue cartelle. Per farlo abbiamo bisogno di un’applicazione di terze parti. Ne trovate diverse online. Il percorso da seguire è il seguente: System ; Library;Audio e UiSounds; copiare il vostro jingle e rinominarlo con il nome del file originale con l’estensione AIFF. Se volete potete “tagliare” il vecchio file e magari salvarvelo sul pc.. sia mai che vi stufiate del nuovo suono e volete ripristinarlo.

Ed ora cambiamo tutti gli altri suoni di sistema!

Esatto possiamo fare lo stesso procedimento per gli altri suoni di sistema: per il suono dei messaggi ricevuti dovete cercare ( e immettere i vostri suoni con lo stesso nome degli originali) i file con estensione CAF. Sul vostro iphone troverete sms-received1.caf, sms-received2.caf…

Per i suoni da tastiera: dtmf-0.caf, dtmf-1. Caf, dtmf-2. Caf etc.

Per la batteria il suono da sostituire è : low_power. Caf.

Perfetto, adesso lascio riposare nonna.

Related articles

Hovenring: L’Incrocio Sopraelevato per Bici in Olanda che Rivoluziona la Mobilità Urbana

L'Olanda è universalmente riconosciuta come il paradiso delle biciclette, e l'innovazione di Hovenring ne è una conferma lampante....

Microsoft: su Windows 11 l’IA solo per le cose più importanti

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...

Energia vulcanica: la Spagna inaugura una nuova era energetica

In un progresso rivoluzionario nel campo delle energie rinnovabili, un gruppo di ricercatori spagnoli ha recentemente annunciato di...

Il Mistero del Pianeta Zombie 8 Ursae Minoris b: Nuove Scoperte Sfidano le Teorie

Gli astronomi hanno riacceso l'interesse per 8 Ursae Minoris b (8 UMi b), noto anche come Halla, un...