Come parlare con operatore Tre se dovesse sorgere un problema inerente la tua utenza telefonica? Posso farlo? La risposta naturalmente è affermativa.
Parlare con un operatore “umano” è possibile anche se in realtà così non sembra. Si passa infatti attraverso svariati minuti di interazione con messaggi preimpostati e di segreteria che farebbero snervare anche una santità. Ma alla fine vi assicuro che ci riuscirete anche perché oggi esistono diverse vie per raggiungere il nostro scopo. E’ possibile parlare con operatore Tim, Vodafone, Wind ed infine…3, anche in modalità business.
Possiamo infatti utilizzare: centralino telefonico, social network, fax e posta elettronica.
Parlare con operatore Tre tramite centralino
Se è tua intenzione contattare operatore Tre mediante centralino la prima operazione che devi effettuare è quella di comporre il numero 133 (139 per utenti business) sul tastierino numerico del tuo cellulare ed attendere pazientemente che vengano proposte le varie opzioni di interazione. Allora aprite la tastiera della vostra app per telefonare e selezionare 2.
Attendi ora che vengano elencate tutte le opzioni disponibili e digita prima 2 e poi 1. Successivamente pigia il pulsante 9 e poi il tasto 1 dopodiché attendi la risposta di un operatore. Considera che a seconda della quantità di utenti che in quel preciso istante cercando di contattare operatore Tre potrebbe volerci più o meno tempo per ricevere una risposta. Presta però attenzione perché spesso e volentieri la sequenza numerica appena fornita subisce improvvise variazioni dovute all’implementazione di nuovi servizi.
A questo punto dovresti finalmente riuscire a parlare con un operatore.
Contattare operatore Tre è un’operazione gratuita per tutti i clienti Tre Italia. In tutti gli altri casi contattare operatore Tre costa 0,33 euro/minuto. Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.
Parlare con operatore 3 tramite Social Network
Se non vuoi stare attaccato al telefono in attesa di una risposta che potenzialmente potrebbe richiedere oneri di tempo colossali allora ti consiglio di inoltrare la tua richiesta direttamente alla pagina dedicata di 3 Italia Assistenza. Così potrai controllare direttamente il seguito del processo da qualsiasi dispositivo e da qualunque browser semplicemente accedendo al relativo social network.
Se vuoi parlare con operatore Tre su Twitter ti basta pubblicare un tweet menzionando all’inizio l’account @Tre_Assistenza cercando di spiegare rapidamente la problematica riscontrata.
Se invece preferisci contattare operatore Tre tramite Facebook non devi far altro che cliccare qui per collegati alla fanpage ufficiale di 3 Italia sul social network, cliccare sul pulsante Contattaci collocato in alto a destra ed invia un messaggio privato all’operatore avendo cura di indicare al suo interno il tuo nome, il tuo cognome, il tuo numero di telefono e la spiegazione della problematica riscontrata. Fatto ciò Tre Italia provvederà a contattarti entro breve tempo.
Generalmente i servizi di supporto social di Tre Italia sono disponibili tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.
Parlare con operatore H3G tramite Posta Elettronica
Per contattare operatore Tre mediante posta elettronica ti basta cliccare qui per collegati al sito Internet ufficiale del gestore ed entra in modalità Area Clienti.
Per poter accedere all’Area Clienti online di 3 Italia è necessario disporre di un account da collegare al sito. Se non disponi di un account puoi registrarlo immediatamente cliccando su Registrati e compilando debitamente ogni modulo proposto.
Una volta effettuato l’accesso all’Area Clienti online di 3 Italia potrai cliccare sull’apposita voce mediante cui scrivere un messaggio di posta elettronica al servizio clienti del gestore e quindi contattare operatore Tre.
Parlare con operatore centralino 3 tramite Fax
Come ultima spiaggia consiglio di contattare un operatore 3 utilizzando il servizio Fax direttamente da casa o da un negozio abilitato. Puoi utilizzare il numero di fax 800 179 600 per tutte le pratiche che trovi qui. In caso di furto o smarrimento della SIM il numero di fax a cui fare riferimento è 800 832 323.
Contattare operatore compagnia Tre da smartphone
É inoltre possibile, per la gioia di coloro che come me vivono immersi nell’era digitale, utilizzare i servizi di assistenza direttamente dal proprio dispositivo mobile. Di seguito i link alle applicazioni:
Google Play Store | Area Clienti 3
App Store | Area Clienti 3
Windows Phone | Area Clienti 3
É possibile altresì accedere sotto rete 3 tramite browser all’indirizzo http://ac3.tre.it/133/.
Conclusioni
Come hai potuto constatare esistono molti modi diversi per mettersi in contatto con un operatore tre. Parlare con operatore assistenza 3 non è più un’impresa impossibile grazie alle nuove forme di comunicazione digitale introdotte. perciò se hai bisogno di assistenza non esitare, utilizza uno dei metodi sopra proposti e risolvi tutti i tuoi problemi.