Array

Come rintracciare numeri fissi e mobili da smartphone, tablet e PC

Date:

Share post:

Elenchi telefonici cartacei? Roba vecchia. Ormai tutti i numeri dell’elenco telefonico pubblico possono essere trovati su Internet o adoperando applicazioni per smartphone e tablet.
Le procedure mostrate di seguito non si limitano unicamente ad utente nazionali. Si potrà così risalire addirittura all’identità dell’intestatario di un numero sconosciuto che ha provato a contattarti.

Come rintracciare numeri fissi e mobili

Come rintracciare numeri fissi e mobili da smartphone

Se vuoi consultare l’elenco telefonico online per trovare il numero di telefono di una persona, collegati al sito Internet di Pagine Bianche che offre la possibilità di trovare recapiti telefonici in tutta Italia (non di cellulari). Ma ancora meglio puoi scegliere di utilizzare l’apposita applicazione che oltre al tracking offre numerose altre funzionalità.

Come rintracciare numeri fissi e mobili

 

LINK APPLICAZIONI

— Google Play Store | Pagine Bianche | Pagine Gialle
— Apple StorePagine Bianche | Pagine Gialle
— Windows Store | Pagine Bianche | Pagine Gialle

Tutto ciò che devi fare è digitare nome e/o l’indirizzo della persona di cui desideri scoprire il numero di telefono negli appositi campi di testo e cliccare su Trova. Verranno visualizzati i risultati della ricerca comprensivi di recapiti telefonici, indirizzo e ubicazione della persona sulla mappa. Pagine Bianche consente anche di effettuare una ricerca inversa per scoprire l’intestatario di una linea fissa partendo dal suo numero di telefono. Basta recarsi nella scheda Cerca per numero del sito e digitare il numero di cui si desidera scoprire l’intestatario.

Per trovare i numeri di aziende e locali pubblici, puoi rivolgerti al sito di Pagine Gialle oppure utilizzare le apposite app.

Come rintracciare numeri fissi e mobili da PC

ixQuick

Un ottimo servizio online che offre un elenco telefonico è IxQuick.. Permette di trovare numeri di telefono fissi privati e aziendali in tutto il mondo.

Dive3000

E per i cellulari? Detto fatto. Dive3000 offre un database di numeri di cellulari concessi volontariamente dagli iscritti al sito. La registrazione consente l’inserimento del proprio numeri negli archivi che potranno essere liberamente consultati da tutti.

Chi Chiama

Utile per rintracciare utenze mobili e fisse Chi Chiama aiuta a rintracciare l’identità di numeri sconosciuti che generalmente propongono offerte commerciali spesso sospette.

1254

Similmente a Pagine Bianche consente la ricerca del numero partendo dai dati utente o inversamente da questi.

Spero di esservi stato di aiuto amici. Oltre a quanto detto, se volete scoprire un numero di telefono a chi appartiene, perché non provare anche con una semplice ricerca su Google? Alla prossima guida.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...