Array

Come trasformare TouchWiz in Android Stock sui Samsung Galaxy

Date:

Share post:

Gli ultimi top di gamma Samsung sono senza dubbio il Galaxy S7 e S7 Edge, valutati addirittura come i migliori smartphone Android mai esistiti. Nonostante TouchWiz non gode di un’ottima reputazione, Galaxy S7 è uno dei migliori Android, specialmente riguardante la personalizzazione del device. Vediamo quindi come trasformare TouchWiz in Android Stock.

S7 Edge launcher

Sicuramente la soluzione per chi ama il Samsung Galaxy ma non tanto TouchWiz è cambiare e modificare la ROM, ma oggi vogliamo spiegarvi dei metodi più semplici per risparmiare soprattutto tempo ed evitare di sbloccare lo smartphone e fare danni alla ROM originale.

Cambia Launcher

Il primo grande passo per trasformare TouchWiz in Android Stock sul tuo Galaxy è quello di cambiare launcher, in maniera molto semplice ed efficace. Hai a disposizione due valide alternative, Google Now Launcher oppure Nova Launcher.

Google Now launcher è il launcher ufficiale del colosso del motore di ricerca, e viene dato in dotazione su tutti i device Nexus, anche se non è comparabile a Nova. Nova Launcher è dedicato a tutti gli appassionati in maniera quasi maniacale di personalizzare e soprattutto rivoluzionare la schermata home del vostro Android. Nova ha anche un vantaggio in più, contiene già nel download delle icone da stabilire per personalizzare il dispositivo.

Un tema dal sapore “stock” per il tuo Samsung Galaxy

Anche la scelta del tema non è una cosa da poco, infatti spesso per personalizzare il tema bisogna modificare parti interne del sistema Android. Questa volta sul vostro Galaxy S7 o S7 Edge potete ottenere una personalizzazione migliore grazie al tema chiamato “Material Design“. Se non hai mai considerato quest’opzione ti consigliamo di farlo adesso andando su: “impostazioni” scendere fino a “temi” e cliccare su “altri temi“.  Adesso basterà fare la ricerca come: “Material Design”  (More > search) e la prima opzione dovrebbe essere quella che stai cercando.

App di Google

Come ogni anno per ogni Galaxy o Android e smartphone che sia, la casa produttrice decide sempre di installare le applicazioni ufficiali. Questa volta sul Galaxy S7 troviamo una serie di app più complesse delle controparti di Google, ma grazie alla facile reperibilità sul Play Store di Google è facile sostituirle.

Ecco alcune delle applicazioni che troviamo sul Play Store e che possiamo installare. installare sul top di gamma Samsung.

Per coloro che desiderano nascondere le applicazioni basterà farlo attraverso l’app drawer di Nova Launcher.

Related articles

PS Plus e Xbox Game Pass, numeri ancora da migliorare

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo...

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti...

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente...

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...