Array

Confronto Sky Online e Infinity. Aspettando Netflix.

Date:

Share post:

Atroce dilemma: meglio Sky online o Infinity? Se siete impazienti per l‘arrivo di Netflix (previsto ad ottobre) potete ingannare l’attesa con altri servizi già presenti , e a portata di mano , che la rete offre. Facciamo un confronto con sky Online e Infinity.

sky_inf.001

Sky Online e Infinity, cosa sono?

Sono servizi che consentono agli utenti di poter vedere dei contenuti on-demand attraverso la connessione ad internet, per la maggior parte sono film e serie tv, anche se Skyonline consente la visione dei canali di Cinema e di Intrattenimento. Entrambi funzionano con app dedicate per dispositivi mobili e smart tv , anche se per quest’ultimo sono presenti delle limitazioni. Sky Online fa parte dell’offerta di Sky Italia, presente in Italia da almeno un decennio (erede di Tele+ e Stream), mentre Infinity fa capo al gruppo Mediaset.

L’offerta di Sky Online

SkyOnline è disponibile su PC, Tablet, Smart TV (Samsung), PlayStation, Xbox e Sky Online TV Box. E’possibile acquistare dei “ticket” mensili con rinnovo automatico per Cinema e Intrattenimento. E’ presente una sezione per gli eventi sportivi ed è possibile acquistare i singoli contenuti; ad oggi non è presente una sezione per il binge Watching. Per i Ticket cinema e intrattenimento è possibile accedere ,oltre alla sezione on demand con tutti i titoli dell’offerta, ai canali di intrattenimento e cinema.

L’offerta di Infinity

Infinity è visibile su Pc, TV, decoder, xboxOne, xbox360, PS3, PS4, tablet, smartphone e Chromecast. L’applicazione per smartTv è disponibile per Samsung , Sony TV, Panasonic e Televisori LG abilitati tivùon. L’offerta a catalogo è molto ampia, dai film alle serie tv (disponibili in stagioni complete). Si paga una canone mensile fisso e si accede liberamente a tutto. Sono disponibili dei film a noleggio e i prezzi sono in linea con gli altri servizi (chilytv, itunes etc).

Qualità dell’immagine

Precisiamo che abbiamo testato i due prodotti con una Tv Sony (Bravia W-750C). Per infinity abbiamo usato l’app dedicata, per Sky Online la Tv Box. A differenza di Infinity, Sky Online offre tutti i suoi contenuti con la stessa qualità d’immagine. Non è Hd, o almeno l’ alta definizione a cui Sky ci ha abituati con l’abbonamento via satellite. Tuttavia le immagini risultano nitide e piacevoli da guardare. Infinity offre, invece, dei contenuti in qualità standard (decisamente da migliorare), in qualità Hd e in SuperHD. La qualità del SuperHd è davvero molto buona: ottimi colori, bilanciati e vivaci, neri molto profondi uniti all’eccellente qualità del suono. Il suono risulta, a volte, una pecca di Sky Online.

Prezzi

Presupposto comune di questi servizi è la flessibilità. E’ possibile disabilitare il rinnovo automatico in qualsiasi momento. Infinity ha un costo medio di 9,99 Euro al mese. Discorso diverso per Sky Online, il ticket cinema e il ticket intrattenimento costano mediamente 9,99 €: se li volete entrambi moltiplicate per due. Infinity risulta molto più conveniente di Sky Online, anche se quest’ultimo lancia continue offerte.

Cosa ci è piaciuto

Di Infinity abbiamo apprezzato il costo contenuto, la compatibilità con un ampia gamma di smart TV  e la possibilità di scaricare i contenuti per poterli vedere offline.

Di Sky Online, oltre al catalogo,  abbiamo apprezzato la franchezza: abbiamo acquistato il Tvbox per 39,99 e in cambio abbiamo visto gratuitamente tutti i contenuti per due mesi. Il ventaglio d’offerta giustifica, a nostro parere, un prezzo così elevato.

Related articles

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza...

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore...

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple...