Con milioni di americani in movimento per il giorno del Ringraziamento, gli esperti sanitari temono che quella che di solito è una delle più grandi notti del paese per i viaggi potrebbe anche diventare una delle più pericolose. Nonostante l’aumento dei nuovi casi di Covid-19, AAA prevede che viaggeranno fino a 50 milioni di americani.
Più di 2,3 milioni di persone infettate a livello nazionale nelle ultime due settimane e più di 2.000 sono morte nelle ultime 24 ore. È il più alto numero di morti in un solo giorno in più di sei mesi. Nonostante gli avvertimenti contundenti da funzionari della sanità pubblica supplica per le persone a rimanere a casa questo Ringraziamento milioni di persone hanno deciso di partire.
Nel frattempo, c’è un crescente mosaico di restrizioni nelle città e negli stati che hanno lo scopo di fermare la diffusione del Covid-19. Quattordici stati e Washington, richiedono test obbligatori o requisiti di quarantena per i viaggiatori. La polizia di New York City sta allestendo posti di blocco su ponti e tunnel e le truppe dello stato del Maryland stanno controllando se bar e ristoranti rispettano le regole.
In Pennsylvania è ora in vigore un avviso di soggiorno a casa e lo stato ha ordinato bar, ristoranti ed eventi privati con catering per interrompere la vendita di alcolici per il consumo in loco a partire dalle 17:00 della vigilia del Ringraziamento. Il dottor LaPook ha aggiunto che le maschere dovrebbero essere indossate durante le riunioni, mangiare e socializzare dovrebbero essere divisi in aree separate e le finestre e le porte dovrebbero essere tenute aperte.
L’operazione Warp Speed prevede che fino a 110 milioni di americani – un terzo del paese – saranno vaccinati entro febbraio. “La popolazione degli Stati Uniti nel suo insieme dovrebbe essere coperta in termini di dosi di vaccino disponibili tra il mese di maggio e il mese di dicembre“, ha detto Moncef Slaoui, capo consigliere dell’Operazione Warp Speed.
Foto di Brett Sayles da Pexels
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…