Array

Cuba volta pagina dopo la morte di Fidel Castro, porte aperte a Google

Date:

Share post:

Cuba ha cambiato rotta negli ultimi anni, il disgelo con gli Stati Uniti sotto l’amministrazione Obama ha sancito la fine di un’epoca. Fidel Castro è morto da poco, ma la sua leadership era da tempo appannata, l’isola si apre al mondo e al mercato.

Una nazione che si apre al mondo, un nuovo mercato da occupare per i colossi tecnologici. Tra questi c’è anche Google, intenzionato a posizionarsi con tutti i suoi servizi. Big G non si muove mai a caso, in queste settimane ha raccolto un accordo dalla grande importanza strategica. Scopriamo di cosa si tratta.

Google conquista Cuba

Etecsa, azienda statale delle comunicazioni, ha siglato un accordo con Google volto a implementare l’accesso a internet della popolazione cubana. Sarà installato un server sull’isola, questo atto si tradurrà in una maggior velocità di connessione soprattutto per quanto riguarda i servizi Google.

Cuba Google
Cuba apre le porte, Google non si fa pregare.

Non è da escludere che Donald Trump possa rivedere questo genere di patti, ma bisogna comunque tenere conto del reale impatto di questo accordo. Sono infatti pochi i cubani che hanno attualmente accesso alla rete, dunque il mercato sfruttato da Google non è al momento così ricco.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...