Le cuffie con tecnologia a conduzione ossea di Damson

Date:

Share post:

Tecnologia a conduzione ossea“, suona quasi come un metodo per assoldare nuovi X-Men o, ancora peggio, un qualche tipo di tortura per arrivare ad una qualche informazione segreta difficile da carpire e scoprire. Ma tranquilli, si tratta soltanto di un nuovo modo di ascoltare la propria musica preferita.

Headbones

Le Headbones sono delle cuffie rivoluzionarie e sono state prodotte da Damson. Queste permettono di lasciare libere le vostre orecchie e quindi è possibile udire il suono in un nuovo modo: collegando il vostro smartphone via Bluetooth, questo trasmetterà il suono tramite le vibrazioni inviate attraverso le ossa temporali, ovvero le ossa situate ai lati e alla base del cranio, arrivando così dritto fino all’orecchio interno.

Cuffie a conduzione ossea

Headbones Cuffie a conduzione ossea

Se si vuole bloccare il suono emesso, sarà sufficiente applicare un earplug agli auricolari. Il dispositivo offre un’alta qualità audio, questo significa che, a meno di smentite, è possibile ascoltare musica in quei momenti in cui è meglio fare attenzione ad altri rumori, come quello del traffico se si è per strada in città o se si fa del jogging. Questo sistema permette anche, così, di spegnere il rumore di fondo quando se ne ha bisogno.

Cuffie a conduzione ossea Headbones

Sicuramente la prova del nove è quella di capire come si percepisce il suono e scoprire se sarà più complicato togliersi la canzone che ci è entrata nella testa.

Le Headbones sono acquistabili su Amazon oppure sul sito ufficiale di Damson a $149 in colore rosso e nero.

 

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

WhatsApp: arrivano i riassunti delle chat con l’AI

WhatsApp ha appena portato in campo una novità molto interessante basata sull'AI, i riassunti delle chat! Da ora...

Elettroshock e depressione grave: ECT riduce il rischio di suicidio del 34%

L’elettroshock, noto in ambito medico come terapia elettroconvulsivante (ECT), continua a suscitare forti reazioni emotive e dibattiti etici....

Oceani troppo acidi: raggiunto il punto critico

Tra i tanti effetti del surriscaldamento globale c'è quello dell'aumento dell'acidità degli oceani a causa dell'eccessiva anidride carbonica....

Energia dalla pioggia: Singapore trasforma le gocce d’acqua in elettricità con una nuova tecnologia

In un’epoca in cui la corsa alle energie rinnovabili è diventata una priorità globale, Singapore sorprende il mondo...