Array

BenQ EW2755ZH: nuovo monitor 27″ con Low Blue Light Plus

Date:

Share post:

La casa produttrice della BenQ ha annunciato ufficialmente il nuovo monitor EW2755ZH che si mette in mostra innanzitutto per supportare la esclusiva tecnologia proprietaria Low Blue Light Plus, il cui scopo è di proteggere al meglio la vista dell’utente. Andiamo a conoscere di seguito maggiori dettagli sul nuovo display prodotto dall’azienda made in Taiwan.

Il nuovo BenQ EW2755ZH è un monitor da 27 pollici che si mette in risalto per assicurare una serie di ottimizzazioni grazie a cui non affaticare la vista, l’ideale per chi, per lavoro o svago, ha l’onere (o il piacere) di stare per molte ore seduto davanti al pc. A tal riguardo possibile scegliere tra quattro modalità: Standard, Entertainment, Office e Dark Room.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il nuovo EW2755ZH è dotato di un pannello AMVA da 27 pollici con risoluzione Full-HD e un contrasto di 3000:1. Occorre segnalare inoltre una luminosità di 300 cd/m2 e gli angoli di visuale di 178/178°. Altri aspetti non sono stati resi noti dal produttore anche se si prevede una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Il nuovo Monitor da 27 pollici della BenQ presenta due speakers integrati da 2 Watt.

Il BenQ EW2755ZH 27  sarà disponibile in Cina e Taiwan dal mese di maggio 2015, a cui seguirà il lancio del nuovo modello da 23,8 pollici, il nuovo EW2445ZH, in arrivo da giugno 2015.

Per il momento queste sono le uniche informazioni in merito al nuovo monitor BenQ EW2755ZH. Non sono stati comunicati dal produttore i prezzi di vendita e la eventuale disponibilità sul mercato europeo. Ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime settimane.

Fonte: guru3d.com

Related articles

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...