News

Cyberpunk 2077: una patch al day-one aggiungerà il doppiaggio mancante

Gli aggiornamenti al lancio possono aiutare gli sviluppatori ad aggiungere nuove funzionalità e correggere i bug dopo aver già inviato il gioco ai distributori. Tuttavia non sempre fanno piacere ai consumatori che devono scaricare lunghe patch a volte anche di grandi dimensioni.

Projekt Red, sviluppatore di Cyberpunk 2077, ha implementato da un mese una politica di lavoro a distanza in risposta all’epidemia di Coronavirus in corso. Lo sviluppatore ha promesso che la sua data di lancio di settembre non sarebbe stata posticipata e pare che sia ancora così, ma non senza imprevisti.

 

Doppiaggio volante

Michal Nowakowski, SVP of business development presso CD Projekt Red, durante una recente videoconferenza della compagnia ha dichiarato di aver avuto delle difficoltà con il processo di localizzazione, “in particolare con la registrazione di alcuni attori”. Questo perché la maggior parte degli studi di registrazione sono momentaneamente chiusi a causa del Covid-19.

C’è la possibilità che vengano effettuate alcune sessioni dell’ultimo minuto, ma Nowakowski ha affermato di poterle registrare in seguito e aggiungerle tramite una patch digitale. “Nel momento in cui i clienti acquisteranno effettivamente il gioco a settembre, scaricheranno semplicemente un file che aggiungerà i pezzi mancanti delle registrazioni”, ha affermato.

Insomma in fin dei conti si tratta di un piccolo compromesso; d’altronde preferireste un ritardo nell’uscita oppure acquistare il gioco al lancio attendendo il download della patch?

Cyberpunk 2077 è previsto per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 17 settembre 2020.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024