Dalla capsula della SpaceX ecco come appare la Terra

Date:

Share post:

Uno dei quattro astronauti della NASA che erano a bordo della capsula spaziale della SpaceX, Victor Glover, ha pubblicato su Twitter un video della Terra vista dall’interno della Crew Dragon.

 

Il video di Glover dall’interno della Crew Dragon

Con questo video dunque, possiamo vedere quale fosse la veduta dal finestrino della Dragon di SpaceX mentre si dirigeva verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nel suo viaggio spaziale.

Glover ha accompagnato il video dicendo: “Il mio primo video dallo spazio! Guardando la Terra attraverso la finestra di Dragon Resilience. La scala dei dettagli e gli input sensoriali hanno reso questa prospettiva mozzafiato!”

Il video mostra Glover seduto vicino a uno degli oblò della capsula di SpaceX, immerso nella vista dallo spazio esterno. L’astronauta, che presta servizio come pilota e secondo in comando sulla Dragon, ha però precisato che il video “non rende giustizia” alla vista incredibile che si è trovato di fronte agli occhi.

 

La missione Crew-1 di SpaceX

Glover fa parte della missione della NASA, denominata Crew-1, il secondo volo spaziale della navicella di SpaceX con equipaggio a bordo, diretta verso la ISS. Della missione facevano parte anche gli astronauti NASA Michael Hopkins e Shannon Walker e l’astronauta giapponese Soichi Noguchi.

La Crew Dragon è stata lanciata nello spazio dal Kennedy Space Center della Florida, per “attraccare” sulla ISS il 16 novembre, completando un viaggio che segna una nuova epoca per la ISS e per la NASA- L’agenzia spaziale americana infatti spera di tornare, anche grazie alla SpaceX di Elon Musk, a mantenere l’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale al completo.

Gli astronauti della missione Crew-1 dovrebbero trascorrere circa sei mesi a bordo della ISS, dove lavoreranno su una varietà di esperimenti scientifici ed effettueranno brevi passeggiate nello spazio per continuare gli aggiornamenti e le riparazioni all’esterno della stazione spaziale.

Ph. Credit: Victor Glover su Twitter

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...