Dalla capsula della SpaceX ecco come appare la Terra

Date:

Share post:

Uno dei quattro astronauti della NASA che erano a bordo della capsula spaziale della SpaceX, Victor Glover, ha pubblicato su Twitter un video della Terra vista dall’interno della Crew Dragon.

 

Il video di Glover dall’interno della Crew Dragon

Con questo video dunque, possiamo vedere quale fosse la veduta dal finestrino della Dragon di SpaceX mentre si dirigeva verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nel suo viaggio spaziale.

Glover ha accompagnato il video dicendo: “Il mio primo video dallo spazio! Guardando la Terra attraverso la finestra di Dragon Resilience. La scala dei dettagli e gli input sensoriali hanno reso questa prospettiva mozzafiato!”

Il video mostra Glover seduto vicino a uno degli oblò della capsula di SpaceX, immerso nella vista dallo spazio esterno. L’astronauta, che presta servizio come pilota e secondo in comando sulla Dragon, ha però precisato che il video “non rende giustizia” alla vista incredibile che si è trovato di fronte agli occhi.

 

La missione Crew-1 di SpaceX

Glover fa parte della missione della NASA, denominata Crew-1, il secondo volo spaziale della navicella di SpaceX con equipaggio a bordo, diretta verso la ISS. Della missione facevano parte anche gli astronauti NASA Michael Hopkins e Shannon Walker e l’astronauta giapponese Soichi Noguchi.

La Crew Dragon è stata lanciata nello spazio dal Kennedy Space Center della Florida, per “attraccare” sulla ISS il 16 novembre, completando un viaggio che segna una nuova epoca per la ISS e per la NASA- L’agenzia spaziale americana infatti spera di tornare, anche grazie alla SpaceX di Elon Musk, a mantenere l’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale al completo.

Gli astronauti della missione Crew-1 dovrebbero trascorrere circa sei mesi a bordo della ISS, dove lavoreranno su una varietà di esperimenti scientifici ed effettueranno brevi passeggiate nello spazio per continuare gli aggiornamenti e le riparazioni all’esterno della stazione spaziale.

Ph. Credit: Victor Glover su Twitter

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...