Delfini morti sulle spiagge della Florida: segni di spari e di accoltellate

Date:

Share post:

Ritrovarsi sulla spiaggia animali marini come balene o delfini, non è mai un incontro felice. Lo è ancora di meno quando questi animali sono stati uccisi dall’uomo e non nel solito modo in cui può avvenire, per esempio a causa di dello schianto di una barca. No. Su una spiaggia della Florida, a Pensacola, hanno trovato un delfino con dei segni inconfondibili.

L’esemplare in questione aveva segni di coltellate e fori di proiettili. Si potrebbe pensare che le ferite siano state inferte dopo, magari qualcuno che ha trovato il corpo già senza vita e ha voluto divertirsi a modo suo. L’autopsia ha escluso tutto questo. Apparentemente qualcuno ha inflitto tale colpi quando era vivo.

Non è la prima volta che in quelle zone trovano uno scenario simile e la preoccupazione che ci siano altri corpi così che semplicemente non sono stati trovati. L’anno scorso avevano ritrovato la testa di un delfino impalata vicino all’isola di Captiva.

 

A caccia del cacciatore di delfini

Le parole del National Oceanic and Atmospheric Administration: “Hanno trovato il delfino con una ferita alla testa spalancata, hanno condotto un’autopsia sugli animali e hanno trovato un proiettile. Ciò che preoccupa è che questi sono solo quelli che stiamo scoprendo: non tutti i delfini danneggiati colpiranno la spiaggia e verranno rilevati”.

L’agenzia, anche in collaborazione con le forze dell’ordine, hanno messo una ricompensa di 20.000 dollari per chiunque sia in grado di fornire informazioni in merito a quanto accaduto. Molestare o uccidere i delfini è reato e le pene vanno da un anno di carcere, all’aggiunta di una multa di 100.000 dollari.

Related articles

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore...

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple...

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore...