Array

Dell Latitude 7285 è il primo convertibile 2-in-1 con ricarica wireless

Date:

Share post:

Dell è tra le aziende più popolari nel settore dei laptop. La società ha svelato in anteprima al CES 2017 di Las Vegas, il Dell Latitude 7285. Si tratta di un tablet con tastiera separabile che è riuscito ad ottenere un primato. Il Latitude 7285 è il primo convertibile 2-in-1 al mondo ad integrare la ricarica wireless, oltre ad avere un design sottile e leggero.

Il convertibile può essere acquistato ufficialmente anche qui da noi in Italia. Purtroppo, questa caratteristica può essere sfruttata soltanto dagli utenti statunitensi, a meno che non si effettua un’importazione. Il Dell Latitude 7285 è stato progettato dall’azienda con in mente due cose: produttività e portabilità. Il convertibile 2-in-1, infatti, propone uno spessore di appena 7.25 mm e ha un peso di 680 grammi.

Dell Latitude 7285

Dell Latitude 7285: disponibile in Italia l’ibrido 2-in-1 con ricarica wireless

Trattandosi di un dispositivo 2-in-1, il Latitude 7285 è rivolto all’utenza business. Sulla parte frontale è presente un display da 12.3 pollici di diagonale con risoluzione 3K 2880 x 1920 pixel e tecnologia IGZO. L’ibrido è protetto da un vetro resistente Corning Gorilla Glass 4 e consente di avere degli angoli di visualizzazione molto ampi grazie a delle cornici estremamente ottimizzate.

Il Dell Latitude 7285 può essere utilizzato in 3 modalità: tenda, laptop e tablet. L’azienda ha deciso di integrare all’interno delle componenti hardware molto interessanti. Innanzitutto, il convertibile 2-in-1 è disponibile in due varianti con processori Intel Core i5-7Y54 e i5-7Y57. A questi si affiancano 8 GB di RAM ed SSD PCIe NVMe M.2 da 128 o 256 GB. Il comparto delle connettività del Dell Latitude 7285 includono Wi-Fi 802.11 ac e Bluetooth 4.2.

Oltre al semplice sblocco tramite password, è possibile accedere al convertibile 2-in-1 sfruttando la fotocamera IR compatibile con Windows Hello. Proseguendo con la dotazione hardware, l’ibrido propone una webcam HD, due porte USB Type-C compatibili con Thunderbolt 3 e uno slot per SIM Card. Tale feature permette di utilizzare il device navigando in rete tramite il modulo 4G integrato.

A differenza del mercato italiano, dove è disponibile soltanto la tastiera con batteria supplementare, negli Stati Uniti può essere acquistata a parte una tastiera con ricarica wireless. Questa, assieme al Wireless Charging Mat, permettono al dispositivo di usufruire della tecnologia WiTricity. Il Dell Latitude 7285 è disponibile in Italia ad un prezzo di 1582 euro (IVA esclusa) con Windows 10 Pro pre-installato. La tastiera con base di ricarica è acquistabile negli Stati Uniti per 549,99 dollari (circa 481 euro).

Dell Latitude 7285

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...