E’ gia da un pò di tempo che il dibattito tra gli schermi OLED (acronimo di Organic Light Emitting Diode) è acceso; ed il testa a testa tra i due noti marchi Coreani LG e Samsung è diventato sempre più duro. Per molto tempo Samsung è stata una delle aziende top per la produzione di display degli smartphone, tuttavia LG sta cercando di battere Samsung al suo stesso gioco attraverso una maggiore attenzione in riferimento alla produzione di schermi OLED per i device mobili. In risposta a LG, Samsung sta investendo sempre di più sulla produzione di televisioni OLED cercando di controbattere alla forte concorrenza di LG in questo settore.
Secondo Korea Business, Samsung sta progettando di investire in grandi impianti di produzione dei display OLED in Tangjeong entro la fine dell’anno. Sarebbe stato segnalato, inoltre che l’investimento sarebbe relativamente basso, ovvero, intorno ai due o tre trilioni di won ($ 1.74- $ 2.61 miliardi), questa cifra sarebbe stata stimata in relazione alla stabilità dei rendimenti e la disponibilità delle risorse finanziarie.
Tuttavia, Samsung starebbe già mettendo a punto numerosi test sui schermi OLED di ottava generazione e si presuppone che quest’ultima sarebbe di gran lunga superiore all’attuale sesta generazione di LG.
LG Display, nel frattempo, sta considerando un ulteriore investimento nel mercato dei display OLED per dispositivi mobili, che attualmente è dominato da Samsung, la quale produce circa il 95% degli schermi OLED immessi sul mercato per un valore totale di 25 miliardi di Dollari.
Nel Corso dell’anno LG ha, infatti, già investito nelle sue strutture a Paju circa 10 trilioni Won ($ 8.7 miliardi di dollari), ed è stato già resa nota l’intenzione di concentrarsi anche sui pannelli OLED per i device mobile.
LG Display sta cercando di aumentare la propria quota nel mercato come i produttori cinesi di smartphone e Apple stanno cambiando le loro strategie di business. Infatti, Huawei e Xiaomi hanno già iniziato lo sviluppo di smartphone dotati di pannelli OLED e Apple dovrebbe utilizzare per la prima volta un pannello OLED per il suo iPhone7 il prossimo anno. Ciò significa che LG non ha tempo da perdere se ha intenzione di competere con la Samsung nella produzione di display OLED per dispositivi mobili.
Secondo voi chi uscirà vincitore da questa battaglia? fatecelo sapere con i vostri commenti.