RacerX, vi presentiamo il drone più veloce al mondo della DRL

Date:

Share post:

Le gare di droni si evolvono sempre più in sport professionali poiché ci sono diverse start-up che puntano a fare sempre meglio, anche per ottenere dei guadagni a livello economico. La competizione che è riuscita ad ottenere una maggiore visibilità fino ad ora in questo settore è la Drone Racing League (DRL).

Si tratta di un vero e proprio campionato che è riuscito a conquistare la fiducia di diversi investitori. Questi hanno messo a disposizione il proprio capitale che ha gli permesso di ottenere una visione maggiore anche in televisione. Nelle ultime ore è giunta una notizia molto interessante sul web la quale riguarda il drone RacerX.

DRL RacerX

RacerX: il drone da competizione più veloce al mondo!

In particolare, il drone è riuscito ad entrare di diritto nel Guinness dei Primati poiché è riuscito a volare a una velocità mai raggiunta fino ad ora in questa categoria. Il drone da competizione, dal peso di circa 800 grammi, è riuscito a toccare una velocità impressionante di 163.5 mph, ovvero circa 262 km/h.

Da precisare che il RacerX ha stabilito questo record calcolando la velocità media effettuata su un percorso di 100 metri. Difatti, il quadricottero da competizione è riuscito a toccare anche i 289 km/h. Anche se è un drone creato appositamente per questo campionato e per raggiungere questi traguardi, il risultato mette in mostra tutte le potenzialità che hanno questi dispositivi.

I costruttori del DRL RacerX hanno voluto rivelare le specifiche tecniche offerte da questo prodotto. Il drone è alimentato da due batterie ai polimeri di litio da 1300 mAh ciascuna (modello Tattu R-Line 5S) collegate in serie ad un motor speed controller ESC BeeRotor 80A, un firmware BLHeli e Multishot e dei motori Tmotor F80 2407 da 2500 kv.

La scheda tecnica offerta da questo drone è sicuramente molto notevole per la sua categoria. Normalmente, infatti, i droni da competizione sono meno potenti, anche se riescono a raggiungere delle velocità importanti. Nella Drone Recing League ci sono diversi droni che sono capaci di raggiungere anche velocità che si attestano attorno agli 80 mph (circa 129 km/h).

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare...

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino...

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra...

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di...