RacerX, vi presentiamo il drone più veloce al mondo della DRL

Date:

Share post:

Le gare di droni si evolvono sempre più in sport professionali poiché ci sono diverse start-up che puntano a fare sempre meglio, anche per ottenere dei guadagni a livello economico. La competizione che è riuscita ad ottenere una maggiore visibilità fino ad ora in questo settore è la Drone Racing League (DRL).

Si tratta di un vero e proprio campionato che è riuscito a conquistare la fiducia di diversi investitori. Questi hanno messo a disposizione il proprio capitale che ha gli permesso di ottenere una visione maggiore anche in televisione. Nelle ultime ore è giunta una notizia molto interessante sul web la quale riguarda il drone RacerX.

DRL RacerX

RacerX: il drone da competizione più veloce al mondo!

In particolare, il drone è riuscito ad entrare di diritto nel Guinness dei Primati poiché è riuscito a volare a una velocità mai raggiunta fino ad ora in questa categoria. Il drone da competizione, dal peso di circa 800 grammi, è riuscito a toccare una velocità impressionante di 163.5 mph, ovvero circa 262 km/h.

Da precisare che il RacerX ha stabilito questo record calcolando la velocità media effettuata su un percorso di 100 metri. Difatti, il quadricottero da competizione è riuscito a toccare anche i 289 km/h. Anche se è un drone creato appositamente per questo campionato e per raggiungere questi traguardi, il risultato mette in mostra tutte le potenzialità che hanno questi dispositivi.

I costruttori del DRL RacerX hanno voluto rivelare le specifiche tecniche offerte da questo prodotto. Il drone è alimentato da due batterie ai polimeri di litio da 1300 mAh ciascuna (modello Tattu R-Line 5S) collegate in serie ad un motor speed controller ESC BeeRotor 80A, un firmware BLHeli e Multishot e dei motori Tmotor F80 2407 da 2500 kv.

La scheda tecnica offerta da questo drone è sicuramente molto notevole per la sua categoria. Normalmente, infatti, i droni da competizione sono meno potenti, anche se riescono a raggiungere delle velocità importanti. Nella Drone Recing League ci sono diversi droni che sono capaci di raggiungere anche velocità che si attestano attorno agli 80 mph (circa 129 km/h).

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Dipendenza da internet: cos’è, sintomi e come uscirne

Nel mondo iperconnesso di oggi, internet è diventato uno strumento essenziale per lavoro, studio e relazioni. Ma quando...

Disturbo bipolare: la personalità può davvero predirlo?

Il disturbo bipolare è una condizione psichiatrica complessa caratterizzata da alterazioni cicliche dell’umore, che spaziano da episodi di...

Chi ha inventato la matematica? Un viaggio tra ossa antiche, civiltà perdute e dispute storiche

Non esiste una singola persona che abbia “inventato” la matematica. Questo sapere è nato migliaia di anni fa,...

La dieta occidentale ostacola la ripresa del microbioma intestinale dopo gli antibiotici

Un recente studio ha lanciato un campanello d’allarme sugli effetti della dieta occidentale sul nostro intestino, in particolare...