Le grandi multinazionali Apple e Google sono senza dubbio le due aziende leader del settore della tecnologia software per i dispositivi mobili. Se per i computer domina Windows di Microsoft, sugli smartphone i sistemi operativi dominanti sono Android e iOS, quest’ultimo solo per i dispositivi Apple.
Apple rilascia molto frequentemente aggiornamenti di software per migliorare diversi aspetti ed aumentare la sicurezza, oltre a rilasciare annualmente un vero e proprio updrade di S.O. L’azienda di Cupertino attualmente è in lavoro sul software iOS 12.2.
Ecco le novità della Beta 1 di iOS 12.2
Apple ieri ha rilasciato ufficialmente la prima beta del nuovo aggiornamento di sistema, che porta alcune nuove funzionalità e modifiche al design grafico. Ecco, per ora, tutte le novità introdotte nella Beta:
- Nuovo supporto HomeKit. Si potrà controllare le tv apposite tramite il proprio dispositivo portatile Apple.
- Funzioni smart home. Grazie all’applicazione “Casa” si può usare il proprio device per collegarsi tramite Wi-Fi ed utilizzare i dispositivi smart nella propria abitazione.
- Nuovo design del telecomando. E’ stato modificato e migliorato il design del telecomando virtuale per il Tv Remote.
- Nuove icone. Sono state aggiunte nuove icone per il mirroring audio/video, per AirPlay e modificata l’interfaccia dell’app Wallet.
- Nuova funziona “qualità dell’aria” nell’app Mappe. Ci permette di vedere la qualità dell’aria intorno a noi e nelle zone dove vogliamo andare.
- Individuazione siti insicuri. Durante la navigazione con il browser di Apple Safari, ci verrà avvisato quando siamo in una pagina senza protocollo di sicurezza HTTPS.