News

Ecco tutte le novità aggiuntive della Beta 1 di iOS 12.2

Le grandi multinazionali Apple e Google sono senza dubbio le due aziende leader del settore della tecnologia software per i dispositivi mobili. Se per i computer domina Windows di Microsoft, sugli smartphone i sistemi operativi dominanti sono Android e iOS, quest’ultimo solo per i dispositivi Apple.

Apple rilascia molto frequentemente aggiornamenti di software per migliorare diversi aspetti ed aumentare la sicurezza, oltre a rilasciare annualmente un vero e proprio updrade di S.O. L’azienda di Cupertino attualmente è in lavoro sul software iOS 12.2.

 

Ecco le novità della Beta 1 di iOS 12.2

Apple ieri ha rilasciato ufficialmente la prima beta del nuovo aggiornamento di sistema, che porta alcune nuove funzionalità e modifiche al design grafico. Ecco, per ora, tutte le novità introdotte nella Beta:

  • Nuovo supporto HomeKit. Si potrà controllare le tv apposite tramite il proprio dispositivo portatile Apple.
  • Funzioni smart home. Grazie all’applicazione “Casa” si può usare il proprio device per collegarsi tramite Wi-Fi ed utilizzare i dispositivi smart nella propria abitazione.
  • Nuovo design del telecomando. E’ stato modificato e migliorato il design del telecomando virtuale per il Tv Remote.
  • Nuove icone. Sono state aggiunte nuove icone per il mirroring audio/video, per AirPlay e modificata l’interfaccia dell’app Wallet.
  • Nuova funziona “qualità dell’aria” nell’app Mappe. Ci permette di vedere la qualità dell’aria intorno a noi e nelle zone dove vogliamo andare.
  • Individuazione siti insicuri. Durante la navigazione con il browser di Apple Safari, ci verrà avvisato quando siamo in una pagina senza protocollo di sicurezza HTTPS.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

La pillola anticoncezionale maschile è sempre più realtà

Per evitare di rimanere in dolce attesa, di metodi non pericolosi ce ne sono ormai molti, ma la maggior parte…

5 Aprile 2025

Recensione Philips Evnia 34M2C8600: un monitor QD-OLED di altissima qualità

Philips, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi audiovisivi, ha lanciato un paio di anni fa una selezione di…

5 Aprile 2025

Dolcificanti artificiali: gli effetti sul cervello

Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…

4 Aprile 2025

Gli scienziati riportano in vita alghe preistoriche dopo 7.000 anni

Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del Mar Baltico…

4 Aprile 2025

Digiuno intermittente e libido maschile: il ruolo della serotonina

Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i livelli ormonali.…

4 Aprile 2025

Musica e genetica: perché il nostro cervello ama le melodie

La musica è una delle esperienze umane più universali e misteriose. Presente in ogni cultura conosciuta, riesce a evocare emozioni…

4 Aprile 2025

Read More