Array

Samsung Gear VR, EyeSight porta le gesture [VIDEO]

Date:

Share post:

Di headset per la Realtà Virtuale ce ne sono ormai molti, Oculus Rift, HTC Vive, Playstation VR, il nuovo StarVR, ma nel mondo mobile c’è un solo re incontrastato: il Samsung Gear VR.

Attualmente però tutti questi visori necessitano di strumenti esterni per poter essere controllati, mancano insomma delle gesture per potersi liberare dei vari pad. Proprio questo sistema è stato pensato e sviluppato per l’headset mobile di Samsung da un’azienda americana, la EyeSight Technolgies. Mediante la fotocamera posteriore degli smartphone compatibili, l’EyeSight Gesture Control permetterà di svolgere determinate azioni registrando e mappando i movimenti delle vostre mani.

Samsung Gear VR

Come si evince dal video dimostrativo visibile in basso, il sistema funziona meglio con i caschetti VR che sono dotati di fascia elastica, perché altrimenti bisognerebbe tenere lo smartphone con una mano e con l’altra eseguire le gesture. Non proprio il massimo del comfort.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 4 riceve un corposo aggiornamento dopo Marshmallow

Una trovata insomma che è sì interessante ma la sua validità dovrà essere verificata con il tempo e soprattutto con il tasso di adozione della stessa da parte degli sviluppatori di applicazioni di terze parti. L’EyeSight Gesture Control funziona perfettamente con il Samsung Gear VR e speriamo quindi che presto possano esserci più app compatibili.

Voi cosa ne pensate? Credete che le gesture manuali possano essere un plus valore importante per la Realtà Virtuale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

https://youtu.be/70Cnd2WdAMU

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Il ruolo del grasso nella regolazione dell’appetito: miti e realtà

La relazione tra il grasso e i neuroni dell'appetito nel cervello è molto più complessa di quanto si...

Recensione Oppo Reno12 FS: design e prestazioni al giusto prezzo

Oppo Reno12 FS è lo smartphone di fascia medio-bassa che molti utenti stavano aspettando, un prodotto dal design estremamente...

In caso di emergenza, ChatGPT non è un buon medico

L’intelligenza artificiale generativa come ChatGPT è oggi uno degli strumenti più discussi in ambito medico, ma uno studio...

Apple ha aggiornato silenziosamente i MacBook Air

Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare il lancio della nuova gamma di...