Array

Facebook, arriva lo streaming dei video sulla TV

Date:

Share post:

I video di Facebook possono ora essere visti anche sul televisore di casa. La funzione funzionerà attraverso Apple TV, dispositivi compatibili AirPlay, il dongle HDMI Google Chromecast e tutti i device firmati Google Cast.

Video Facebook da salotto

Si tratta di una scelta che potrebbe aiutare Facebook a generare maggiori entrate per gli annunci video nonché aumentare il tempo di utilizzo dando alle persone la possibilità di vivere un’esperienza visiva più ricca, quando si è in casa sulla falsa riga di quanto già fatto da YouTube.

La funzione è già disponibile su iOS mentre su Android arriverà a breve. Per utilizzare la nuova funzione è sufficiente trovare un video nel news feed di Facebook sullo smartphone, sul tablet o sul PC e toccare il pulsante TV presente in altro a destra nell’interfaccia. Successivamente si deve selezionare il dispositivo che si desidera sfruttare per lo streaming sulla TV.

scaricare video da Facebook

Mentre si esegue lo streaming del video su Tv o altri device è ancora possibile navigare su Facebook. In pratica è come se Facebook funzionasse su due schermi in contemporanea.

Facebook ha cominciato il test dello streaming sui televisori per Android nel mese di maggio e per iOS ad agosto. E la concorrenza? Piattaforme concorrenti come YouTube e Periscoe hanno già una funzione che permette di avviare lo streaming sulle TV, e la nuova feature lanciata oggi è sicuramente un modo del social network di Zuckerberg per guadagnare terreno.

LEGGI ANCHE
Google e Facebook insieme per la fibra ottica sottomarina
Facebook sfida LinkedIn: ecco Workplace, social network aziendale

YouTube permette di creare una lista di video da mandare in streaming sulla TV di casa, una chicca che anche Facebook potrebbe introdurre prossimamente.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...