News

Facebook va controtendenza: Dark mode completamente bianco

Le modalità “Dark mode” sono di gran moda nel 2019, con tutte le app e i sistemi operativi che implementano la funzione di risparmio della batteria. Ma Facebook va controtendenza.

Nonostante la sua popolare app Messenger, che sta ricevendo un aggiornamento con Dark mode, sembra che Facebook stia andando in controtendenza. Dato che il più grande social network al mondo sta testando una versione completamente bianca della sua app per Android.

Presto portato all’attenzione di XDA Developers, l’interfaccia aggiornata elimina gli accenti blu iconici (un po’ datati) che sono stati sinonimo del Social fin dall’inizio. Sostituendoli con una combinazione di colori molto più semplice. Forse troppo: completamente bianca.

 

Facebook lancia un Dark mode…bianco

Tutto bianco, completamente bianco. E’ chiaro che il gigante dei social media sta tentando di applicare un aspetto singolare alle sue varie app, portando il Social in linea con la sua app Messenger. Che ha sfoggiato un all-design bianco per un bel po’ di tempo.

In alternativa, potrebbe anche rivelarsi il primo passo di Facebook verso l’implementazione di una corretta modalità dark. In quanto la firma blu dell’azienda probabilmente si scontrerebbe con uno sfondo completamente nero.

Al momento, l’app Facebook sbiancata è disponibile solo attraverso un interruttore lato server, senza sapere quando sarà disponibile al pubblico. Non c’è nemmeno una parola sul fatto che l’app per iOS riceva o meno un ringiovanimento dell’interfaccia simile.

Insomma, dobbiamo ancora aspettare un pò per questa White mode di Facebook. Che comunque non ha perso la propria vena innovativa, malgrado i 15 anni di età.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…

3 Maggio 2025

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…

3 Maggio 2025

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro corpo ha…

3 Maggio 2025

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…

3 Maggio 2025