News

Facebook down per la seconda volta in meno di un giorno

Neanche dopo 24 ore, il social network creato da Mark Zuckerberg è andato offline per la seconda volta impedendo di concludere anche le azioni più semplici. Molti potrebbero non esserne accorti, sia perché hanno semplicemente mancato il breve periodo in cui il sito è andato giù o anche perché si tratta di un fenomeno a macchia di leopardo. Sostanzialmente il problema non è stato uniforme in tutto il paese, ma soli in alcune zone, come le altre volte.

La motivazione non sembra essere chiara e alcuni utenti hanno ricercato in Twitter un mezzo per lamentarsi o per cercare spiegazioni sul disservizio. In questo periodo sembra comunque essere un fenomeno frequente e il problema potrebbe essere da ricercare nei provider piuttosto che da Facebook stesso.

 

Facebook e i problemi di login

Com’era successo ieri, le prime avvisaglie sono stati i messaggi di allerta e i problemi di login, almeno per chi non era sul sito al momento dell’accaduto. Per chi era già connesso invece, il tutto si è manifestato con rallentamenti e poi mancati caricamenti di pagina o aggiornamenti della stessa.

Il problema è comunque rimasto circoscritto al solo Facebook e non ha interessato gli altri servizi legati al Social Network. WhatsApp e Instagram hanno continuato a funzionare senza alcun rallentamento e così anche Messenger.

Il crash è stato solo temporaneo, durato pochi minuti. Passato questo periodo tutto è tornato alla normalità e gli utenti sono ritornati ad usare Facebook senza nessun problema.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025