Il mercato dei servizi cloud gaming sta crescendo sempre più di giorno in giorno con Google e Microsoft a fare da pilastri con Stadia e Project xCloud, con l’ombra di Amazon in arrivo con il suo nuovo Luna. Ora anche un altro concorrente è sceso in campo con il suo personalissimo servizio di giochi in streaming, Facebook. Con il suo Facebook Gaming ora online, la compagnia dà accesso ad una serie di giochi free-to-play senza bisogno di sottoscrizione o controller di gioco, basta semplicemente collegarsi tramite browser o attraverso l’apposita app per ora disponibile solo su dispositivi Android.
Rispetto ai primi anni sostanzialmente non è cambiato nulla, ma ora Facebook garantisce prestazioni più elevate rispetto al passato. Tutti i giochi istantanei gireranno su HTML5 e vanteranno la possibilità di cross-play per giocare online attraverso i vari dispositivi di gioco con tanto di avatar e nome del giocatore. Un’esperienza di gaming a tutti gli effetti che vanta per il momento titoli del calibro di Asphalt 9: Legends, WWE SuperCard, Mobile Legends: Adventure e molti altri in arrivo. La compagnia ha riferito che sono 380 milioni i giocatori che utilizzano la sua piattaforma di gaming ogni mese.
Il cloud gaming potrebbe essere uno strano cambiamento per Facebook, ma la tempistica non potrebbe essere più corretta. Ricordiamo che il 31 dicembre FarmVille, il più classico dei titoli di Facebook, chiuderà i battenti, e nel medesimo momento anche Adobe sospenderà definitivamente il supporto e la distribuzione del Flash Player. Questo significa che il social network non disporrà più della tecnologia Flash per i suoi giochi così da far spazio ad una nuova generazione di gaming.
Ph. Credit: Facebook
Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…
L'informatica moderna si basa su chip con miliardi di transistor, capaci di eseguire milioni di operazioni al secondo. Tuttavia, questa…
Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene comunicato che siete stati scelti per partecipare ad un sondaggio di Esselunga dove è…
Dopo i 50 anni, il rischio di infortuni aumenta a causa di una naturale riduzione della massa muscolare, della densità…
La possibilità che microbi possano sopravvivere nello spazio ha sempre affascinato gli scienziati. Un nuovo esperimento condotto sulla Stazione Spaziale…
POCO X7 è un smartphone che abbraccia la fascia media del settore della telefonia mobile, mettendo a disposizione dell'utente medio ottime…