News

Facebook, l’intelligenza artificiale ha eliminato il 95% di istigazione all’odio

L’intelligenza artificiale sta facendo molto per sradicare l’incitamento all’odio, circa il 95%, dalle piattaforme digitali di Facebook. L’azienda ha divulgato i risultati della loro analisi durante una conferenza stampa, segnalando miglioramenti significativi rispetto a un anno fa (80,5%) e nel 2017 (24%).

L’obiettivo centrale di Facebook è l’implementazione di una tecnologia di apprendimento automatico all’avanguardia per proteggere le persone da contenuti dannosi. Facebook si è impegnato a velocizzare l’apprendimento automatico, per integrare migliaia di moderatori di contenuti che impiega in tutto il mondo per la polizia di post, foto e video condivisi sulle sue piattaforme.

 

Facebook, l’intelligenza artificiale ha raggiunto ottimi risultati contro l’istigazione all’odio

Nella sua analisi, Facebook ha dichiarato di aver implementato due nuove tecnologie di intelligenza artificiale: “Reinforced Integrity Optimizer“, che apprende da esempi e metriche online reali anziché da un set di dati offline, e “Linformer“, che consente all’azienda di utilizzare modelli complessi di comprensione del linguaggio che in precedenza erano troppo grandi e poco maneggevoli per lavorare su larga scala.

Ha affermato di aver sviluppato anche un nuovo strumento per rilevare deepfake, video generati dal computer che sembrano essere reali. Nel loro insieme, tutte queste innovazioni significano che i sistemi di intelligenza artificiale hanno una comprensione più profonda e più ampia dei contenuti.

Foto di freestocks.org da Pexels

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Parkinson: diagnosi precoce possibile grazie a un innovativo test del sangue

Il morbo di Parkinson, una malattia neurodegenerativa cronica e progressiva, colpisce milioni di persone in tutto il mondo. La sua…

4 Novembre 2024

La Diga delle Tre Gole in Cina Rallenta la Rotazione Terrestre: Impatti sulla Durata delle Giornate

La Diga delle Tre Gole, situata sul fiume Yangtze in Cina, è uno dei progetti ingegneristici più imponenti mai realizzati.…

4 Novembre 2024

Cosa causa l’ansia al risveglio e come affrontarla: strategie per Iniziare la giornata con serenità

L'ansia mattutina è un fenomeno comune che colpisce molte persone e si manifesta come un senso di angoscia, preoccupazione o…

4 Novembre 2024

Apple MacBook Pro: nuovo design e display OLED nel 2026

Apple ha da poco lanciato una nuova generazione di MacBook Pro. Questa non ha portato in campo grosse novità oltre…

4 Novembre 2024

Mini-cervelli e autismo: le cellule staminali rivoluzionano la ricerca sui disturbi dello sviluppo

Negli ultimi anni, la ricerca sull'autismo ha fatto passi da gigante, e uno degli approcci più rivoluzionari riguarda lo studio…

3 Novembre 2024

Il paradosso quantistico di Hardy: siamo davvero reali?

Un recente esperimento condotto in Cina ha riacceso una discussione tra le più controverse della fisica quantistica: il paradosso di…

3 Novembre 2024