L’intelligenza artificiale sta facendo molto per sradicare l’incitamento all’odio, circa il 95%, dalle piattaforme digitali di Facebook. L’azienda ha divulgato i risultati della loro analisi durante una conferenza stampa, segnalando miglioramenti significativi rispetto a un anno fa (80,5%) e nel 2017 (24%).
L’obiettivo centrale di Facebook è l’implementazione di una tecnologia di apprendimento automatico all’avanguardia per proteggere le persone da contenuti dannosi. Facebook si è impegnato a velocizzare l’apprendimento automatico, per integrare migliaia di moderatori di contenuti che impiega in tutto il mondo per la polizia di post, foto e video condivisi sulle sue piattaforme.
Nella sua analisi, Facebook ha dichiarato di aver implementato due nuove tecnologie di intelligenza artificiale: “Reinforced Integrity Optimizer“, che apprende da esempi e metriche online reali anziché da un set di dati offline, e “Linformer“, che consente all’azienda di utilizzare modelli complessi di comprensione del linguaggio che in precedenza erano troppo grandi e poco maneggevoli per lavorare su larga scala.
Ha affermato di aver sviluppato anche un nuovo strumento per rilevare deepfake, video generati dal computer che sembrano essere reali. Nel loro insieme, tutte queste innovazioni significano che i sistemi di intelligenza artificiale hanno una comprensione più profonda e più ampia dei contenuti.
Foto di freestocks.org da Pexels
Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…
Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…
Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…
Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…
Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi super scontati.…