Array

Facebook Messenger Lite: arriva la chat più leggera per paesi emergenti

Date:

Share post:

Facebook Messenger è senza dubbio un servizio molto utilizzato dagli utenti del popolare social network di Zuckerberg, ma al tempo stesso è un’applicazione molto pesante da gestire per chi non possiede smartphone abbastanza recenti e una connessione dati sufficientemente veloce.

Proprio per questo motivo – sulla falsa riga di Facebook Lite – il colosso di Menlo Park ha lanciato Facebook Messenger Lite, la versione più leggera della chat di Facebook che offre le funzioni essenziali ed e è studiata appositamente per smartphone di fascia bassa, con processori non particolarmente performanti, poca memoria RAM e connessioni lente.

Facebook Messenger Lite arriverà inizialmente solo nei paesi in cui poche persone sono in grado di permettersi terminali molto veloci oppure dove sono molto diffusi smartphone vecchi, quindi: Sri Lanka, Tunisia, Malesia, Kenya e Venezuela.

COSA CAMBIA?
Facebook Messenger Lite si differenzia rispetto alla versione tradizionale per l’utilizzo inferiore di dati, e stando ad alcune indiscrezioni non dovrebbe presentare funzioni come storie e bot. Non mancano ovviamente tutte quelle possibilità basiche e più utilizzate dagli utenti, come l’invio di foto e video, adesivi e link.

È ancora presto per fare un bilancio di questa versione “light” della chat firmata Facebook, dato che potrebbe non arrivare mai nel nostro paese. Messenger Lite sarà disponibile per tutti i device Android, ma ancora non è stata distribuita una versione per iOS.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...