Facebook Messenger Lite: arriva la chat più leggera per paesi emergenti

Date:

Share post:

Facebook Messenger è senza dubbio un servizio molto utilizzato dagli utenti del popolare social network di Zuckerberg, ma al tempo stesso è un’applicazione molto pesante da gestire per chi non possiede smartphone abbastanza recenti e una connessione dati sufficientemente veloce.

Proprio per questo motivo – sulla falsa riga di Facebook Lite – il colosso di Menlo Park ha lanciato Facebook Messenger Lite, la versione più leggera della chat di Facebook che offre le funzioni essenziali ed e è studiata appositamente per smartphone di fascia bassa, con processori non particolarmente performanti, poca memoria RAM e connessioni lente.

Facebook Messenger Lite arriverà inizialmente solo nei paesi in cui poche persone sono in grado di permettersi terminali molto veloci oppure dove sono molto diffusi smartphone vecchi, quindi: Sri Lanka, Tunisia, Malesia, Kenya e Venezuela.

COSA CAMBIA?
Facebook Messenger Lite si differenzia rispetto alla versione tradizionale per l’utilizzo inferiore di dati, e stando ad alcune indiscrezioni non dovrebbe presentare funzioni come storie e bot. Non mancano ovviamente tutte quelle possibilità basiche e più utilizzate dagli utenti, come l’invio di foto e video, adesivi e link.

È ancora presto per fare un bilancio di questa versione “light” della chat firmata Facebook, dato che potrebbe non arrivare mai nel nostro paese. Messenger Lite sarà disponibile per tutti i device Android, ma ancora non è stata distribuita una versione per iOS.

Related articles

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua...

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo...

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi...

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro...