Facebook ha cambiato il mondo nell’ultimo decennio, ormai è molto più di un social network, tanto che molti definiscono la creatura di Mark Zuckerberg come la “nazione più popolosa al mondo”. Un’etichetta perfetta per il social tutto blù, proprio in queste ore l’azienda ha comunicato di aver superato quota due miliardi di utenti. Un successo planetario senza precedenti.
“Abbiamo raggiunto un traguardo importante: due miliardi di persone si connettono ogni mese su Facebook”, scrive l’azienda in un comunicato. Una crescita inarrestabile, nel 2012 è stato raggiunto il primo miliardo di utenti. Scopriamo insieme quali sono gli obiettivi futuri di FB.
Facebook, 800 milioni di utenti mettono “like” ogni giorno
Grande soddisfazione per Marzk Zuckerberg, “un onore” lo definisce il giovane uomo d’affari. La piattaforma ormai non conosce più confini e ha superato le caratteristiche che ne hanno definito gli esordi.
Naomi Gleit, vice presidente del gruppo, precisa che 800 milioni di persone toccano il tasto like ogni giorno, questo numero conferma non solo la diffusione del social ma anche il livello di coinvolgimento.
In queste ore Facebook ha annunciato misure contro il furto di foto profilo e screenshot senza autorizzazione, un mondo in così rapida espansione richiede regole efficaci per contrastare pericoli per la nostra privacy, l’azienda è impegnata in prima linea contro violenza on-line, bullismo e altri fenomeni analoghi.
Fonte: lastampa.it