Array

Fibra Ottica: Enel si aggiudica il bando per la realizzazione dei network in 6 regioni italiane

Date:

Share post:

Nel corso del fine settimana ENEL Open Fiber si è aggiudicata il bando per la realizzazione delle reti in Fibra Ottica in sei regioni del Bel Paese: Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto.

Un bando che ha visto contrapporsi alla società elettrica nazionale il vettore di servizi mobile italiano TIM che lascia il posto ad un progetto da oltre 1,4 miliardi di euro, (sei regioni, 6,5 milioni di cittadini, oltre 3,5 milioni di unità immobiliari in 3 mila comuni).

Vista la vittoria a meni basse della società di è proceduto attraverso delle opportune verifiche sul punteggio stabilito durante le fasi del bando di gara dove si sono addirittura riscontrate delle anomalie a seguito delle verifiche di routine. Il diretto portavoce di ENEL Open Fiber ha commentato dicendo che:

Qualora tale risultato fosse confermato si tratterebbe di un notevole traguardo. Restiamo in attesa degli esiti ufficiali e delle verifiche specifiche sulle offerte presentate.

Per TIM Fibra Ottica questa è stata di certo un’amara sconfitta, nonostante il colpo subito non causi ripercussioni sui servizi e sulle attuali strategie adottata dal vettore di servizi. In merito alla questione, ad ogni modo, TIM ha deciso di presentare ricorso formale al TAR del Lazio.FIbra ottica ENEL TIM

Una potenziale considerazione positiva in merito alle richieste avanzate da Telecom Italia Mobile potrebbe di fatto portare all’annullamento del bando in luogo di potenziali irregolarità nelle procedure e nei metodi adottati per aggiudicarsi il rifacimento delle infrastrutture di rete. Ciò provocherebbe di fatto una ricompilazione delle procedure e la creazione di un nuovo bando di gara.

Come andrà a finire questa storia? Lo scoprire nel corso dei prossimi giorni a seguito delle verifiche disposte dai rispettivi organi di competenza.

LEGGI ANCHE: Offerte Fibra Ottica Italia Gennaio 2017: Fastweb,Tim, Vodafone e Wind

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...