Fifa 17 Mobile sbarca su Android, iOS e Windows 10

Date:

Share post:

Fifa 17, o meglio: Fifa Mobile, sbarca oggi su Play Store, App Store e Windows Store. L’app del calcistico firmato EA Sports sbarca dunque a sorpresa anche sul negozio virtuale di Redmond, per la felicità degli utenti di smartphone con sistema operativo Windows.

Già dal nome si può cogliere il vento di cambiamento che contraddistingue questo nuovo capitolo: il nuovo Fifa si chiama infatti Fifa Mobile e non Fifa 17 Mobile (ad eccezione del Windows Store) , per sottolineare appunto l’indipendenza dal prodotto tradizionale, per far capire che si tratta di un videogioco appositamente pensato per i dispositivi mobile e non di una semplice trasposizione dalla versione desktop per PC e console.

Il Fifa per smartphone e tablet di quest’anno propone diverse nuovi contenuti, ed una prodotto realizzato completamente ex novo e non il restyling dell’edizione precedente.

Fifa Mobile, modalità di gioco

Alla stregua della versione tradizionale, in Fifa Mobile il giocatore potrà creare e gestire la propria squadra, partecipare a partite testa testa e accedere ogni giorno a contenuti inediti. Chi vuole può vestire i panni dell’allenatore della squadra preferita e modificare la rosa, le tattiche e tanto altro.

Proprio per sottolineare la natura “mordi e fuggi” di un gioco mobile, EA Sports ha introdotto in FIFA Mobile diverse sfide veloci, come la modalità “Attacco” nella quale è possibile prendere parte ad eventi live immediati che si aggiornano ogni ora e con i quali è possibile vincere nuovi contenuti per il gioco.

Fifa Mobile

Attenzione anche sul fronte delle licenze, con ben 30 campionati, 650 squadre e 17.000 giocatori.

Fifa Mobile può essere scaricato gratuitamente da Play Store per smartphone e tablet con Android 4.1 o superiore, da App Store per iPhone e iPad con iOS 8 o superiore e da Windows Store per dispositivi con Windows 10 o Windows 10 Mobile.

Related articles

La maggior parte delle persone non sa disegnare la lettera “g” stampata

La “g” che tutti leggono ma nessuno conosce Ogni giorno la incontriamo centinaia di volte: su libri, giornali, schermi...

WhatsApp introduce la modalità notte all’interno della fotocamera

WhatsApp continua a sfornare funzioni per rendere la fotocamera interno all'app sempre più versatile. Dopo aver decisamente migliorato...

Dolore e aspettative: quanto soffri dipende da ciò che ti aspetti

Il dolore non è solo una sensazione fisica: è anche una costruzione mentale. Diversi studi neuroscientifici dimostrano che...

Sangue artificiale in polvere: la rivoluzione salvavita in arrivo

Ogni anno migliaia di persone muoiono dissanguate prima di ricevere soccorso. L’impossibilità di trasportare sangue in modo pratico...