Final Fantasy Pixel Remaster: la collezione in arrivo in primavera 2023 su Switch

Date:

Share post:

In occasione del 35esimo anniversario della serie, Square Enix ha annunciato l’arrivo di Final Fantasy Pixel Remaster su Nintendo Switch. L’annuncio è arrivato proprio oggi, nelle prime ore del mattino, senza però dare una data precisa, mettendo fine a dei rumors degli ultimi giorni.

Final Fantasy Pixel Remaster sarà disponibile a partire dalla primavera del 2023. I giochi inclusi sono gli stessi della versione PC e potranno essere acquistati sia in bundle, sia singolarmente in versione digitale. Square Enix ha però pensato anche ai fan e ai collezionisti, con una Limited Edition fisica che sarà disponibile al day one e di cui i pre-order sono già aperti sul sito ufficiale del publisher e sviluppatore.

 

Primavera 2023, in arrivo Final Fantasy Pixel Remaster su Switch

Questa raccolta include Final Fantasy, Final Fantasy II, Final Fantasy III, Final Fantasy IV, Final Fantasy V e Final Fantasy VI. Oltre alla collezione in bundle, questi remaster saranno resi disponibili anche per l’acquisto individuale. I titoli classici di “FINAL FANTASY” sono rinati grazie alla vivida grafica in pixel 2D e alla colonna sonora splendidamente riorganizzata. Il gameplay è migliorato con l’interfaccia utente modernizzata e gli extra come un bestiario, una galleria di illustrazioni e un lettore musicale consentono un’ulteriore immersione nel mondo del gioco.

Questi giochi sono edizioni rimasterizzate di nuova concezione basate sui titoli originali. Alcuni dei cambiamenti e degli elementi aggiuntivi trovati in altri remake di questi giochi non sono inclusi. La Limited Edition è decisamente ricca di contenuti, tra cui un vinile e un set di adesivi. Il costo? Ovviamente alto: 274,99 Euro, ma al momento il tutto è andato sold out. Non è però chiaro se Square Enix abbia prodotto ancora qualche unità e nel caso possa riaprire i pre-order, magari nel corso del prossimo anno.

Come abbiamo già detto sopra il lancio ancora non ha una data ben precisa. Il lancio dei giochi è previsto per la primavera del 2023, come di consueto in questi casi dobbiamo attendere ulteriori notizie in merito, che possano fare più chiarezza per quanto riguarda il lancio.

Immagine Square Enix via TechPrincess

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso...

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono...

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono...

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia....