Fortnite, dopo l’evento addio a Pinnacoli Pendenti ed a Corso Commercio

Dopo l'evento di Fortnite tenutosi ieri sera in tutto il mondo, sono scomparse del tutto due luoghi storici del gioco, Pinnacoli Pendenti e Corso Commercio.

Tra pochi giorni, la Season 8 di Fortnite, caratterizzata dall’arrivo dei pirati e dalla comparsa di un vulcano, terminerà. E’ stata una stagione molto intensa, caratterizzata da molte novità, armi e veicoli, e tante nuove skin, ottenibili per chi è avanzato con il pass battaglia grazie alle classiche sfide settimanali.

Come ogni fine season, Epic Games ha tenuto un grande evento internazionale, nello specifico ieri alle 20 ore italiane, dove, tutte le persone in lobby e quelle che vedevano le varie stream di youtuber, hanno assistito ad un grande e sconvolgente spettacolo.

 

Fortnite, quante novità per la prossima season

L’evento, chiamato Fortnite Unvaulted, era collegato al Nexus del varco dimensionale apertosi nel Bunker di Loot Lake. E’ stato caratterizzato esclusivamente dal vulcano posto nella zona nord ovest della mappa, e dalla sua eruzione.

Infatti, il vulcano ha avuto un’enorme eruzione che ha portato alla fuoriuscita di numerose macerie, di cui tre, nello specifico, hanno colpito punti chiave nella mappa. Infatti, Corso Commercio, Pinnacoli Pendenti, e una parte di Picco Polare, sono scomparse del tutto, diventando macerie.

Senza dubbio un colpo al cuore per molti utenti che hanno giocato sin dalle prime season e che erano molto affezionati soprattutto ai primi due luoghi, che sono resistiti per ben otto stagioni senza grandi modifiche.

Di certo, però, la nuova stagione che arriverà a breve, la nove, porterà grandi novità per la mappa e per lo stile di gioco, anche se per ora non si sa null’altro, tranne, forse, un possibile ritorno della tanto amata Pistola a Tamburo.