Fortnite: la nuova partnership con Youtube introduce i “Drops”

Date:

Share post:

Il colosso del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, ha deciso nuovamente di estendere i suoi confini. Nelle scorse ore, infatti, la casa ha deciso di mettere in campo una nuova partnership con una grossa azienda, Youtube. La collaborazione tra Fortnite e La nota piattaforma di contenuti multimediali farà guadagnare molte ricompense esclusive agli utenti. Di cosa si tratterà?

Ebbene sì, questa è la prima volta che vediamo Epic Games collaborare con Youtube. Tuttavia, in passato abbiamo assistito a collaborazioni simili con un noto rivale della piattaforma, Twitch. La partnership tra le due aziende garantirà ricompense periodiche per gli utenti che aderiranno al programma. Il tutto, ovviamente, è gratuito. Scopriamo i dettagli.

 

Fortnite: ecco come funziona la partnership con Youtube

Epic Games ha deciso di lanciare la partnership con Youtube completamente a sorpresa. Pare che la casa abbia colto l’occasione dell’imminente arrivo della World Cup di Fortnite per mettere in tavola la collaborazione. E’, infatti, proprio in occasione di questa che verranno rilasciate le prime ricompense per gli utenti. Epic Games ha deciso di chiamarle Drops e per il momento sono solamente 3. Cosa bisogna fare per aggiudicarsele?

La procedura risulta essere abbastanza semplice, non bisogna fare altro che recarsi sul sito desktop di Youtube e collegare l’account Epic Games all’interno delle impostazioni del proprio account. Dopodiché non bisognerà fare altro che assistere almeno a 20 minuti di live della World Cup di Fortnite per guadagnarsi tutte e tre le ricompense a tema. Ricordiamo che in palio abbiamo due spray e una Skin armi. Come già detto, nei prossimi mesi arriveranno anche altre ricompense. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai...

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...