Samsung Galaxy A7 2017 si colloca a stretto contatto con i device di prossima generazione appartenenti alle line-up Galaxy A5 2017, dai quali di certo prenderanno le distanze sul piano hardware pur condividendo la struttura fisica propria voluta dalla società sul piano costruttivo.
I benchmark svelati da Antutu ci mostrano i principali aspetti riguardanti le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy A7 2017 che andrà a sostituire l’attuale versione 2016 ancora in commercio.
Allo stato attuale, comunque, sul piano dell’estetica non c’è nulla da ravvisare, visto e considerato che al momento non è stato possibile risalire ad alcuna immagine ufficiale e non che sia. Il corpo, ad ogni modo, dovrebbe rispondere ad un solido profilo metallico con angoli arrotondati e bordi curvi con tasto Home collocato in basso in posizione centrale e, pertanto, dovrebbe distinguersi per le linee raffinate e semplici con cui Samsung ha sin ora proposta i device delle linea Galaxy A.
Galaxy A7 2017 non fa differenza e, in ultimo, propone alcuni interessanti nuovi dettagli che si concretizzano per il passaggio ad AnTuTu, ove è stato possibile saggiarne alcune caratteristiche tecniche che riportano all’identificativo SM-A720F.
Si tratta di un device con schermo dalla diagonale ignota ma di risoluzione 1920×1080 pixel e con allegato un modulo di potenza che conta su un’intelligenza SoC fornita da Exynos 7870 Octa-Core System con annessa Mali GPU modello T830 e comparto di memoria 3GB/64GB.
Ulteriori informazioni, inoltre, sono trapelate per quanto riguarda il comparto multimediale che si fregia della presenza di un modulo Cam da 16 Megapixel in soluzione singola ed una selfie-shooter anch’essa da 16 Megapixel. Come per Galaxy A5 2017, anche questo Galaxy A7 2017 SM-A720F riporta in dota una distribuzione Android 6.0.1 Marshmallow out-of-the-box con previsto rientro in aggiornamento per il prossimo Android N in versione stabile.
LEGGI ANCHE: Galaxy A5 2017: primi render e nuovi dettagli su specifiche e uscita
Allo stato attuale, vista la prematura natura delle informazioni in nostro possesso, non possiamo rilasciare un’indicazione fedele dei prezzi di listino previsti e dei tempi di rilascio per il terminale, benché confidiamo nel fatto che possa essere reso noto a breve, e presumibilmente entro la fine dell’anno. In attesa di ulteriori informazioni diteci che idea vi siete fatti su questo nuovo Galaxy A7 2017.