Array

Galaxy Note 5 il successore del Note 4: svelata la data di lancio?

Date:

Share post:

Il vice presidente di Samsung, Rhee ln Jong, avrebbe svelato accidentalmente la data di rilascio del Galaxy Note 5: ecco quando sarà annunciato.

Per i più curiosi oggi potrebbe essere un giorno piuttosto importante per programmare un eventuale acquisto in futuro; sembra infatti che il vice presidente di Samsung, Rhee ln Jong, durante una conferenza dedicata al sistema di pagamento mobile Samsung Pay, pare si sia lasciato scappare qualche indicazione di troppo su quando sarà annunciato il prossimo Galaxy Note 5,ovvero il successore dell’attuale Galaxy Note 4.

Durante la conferenza Rhee ln Jong ha fatto intendere che il sistema di pagamento mobile Samsung Pay debutterà con il lancio del prossimo dispositivo top di gamma della società; il debutto di Pay dovrebbe avvenire come detto dal vice presidente a settembre, e quindi dato che il Galaxy Note 5 è in lista per essere il futuro top di gamma coreano è gioco forza facile abbinare la data del suo debutto ufficiale a settembre 2015.

Guarda caso a settembre di quest’anno ci sarà pure l’importante evento dedicato alla tecnologia e alla telefonia IFA 2015, che inzierà il giorno 4 di quel mese.

Questa notizia forse non prenderà di sorpresa i più attenti, dato che il Galaxy Note 4 e il Galaxy Note Edge furono presentati lo scorso anno allo stesso evento internazionale, e quindi è possibile che Samsung si ripeta pure quest’anno.

Il Galaxy Note 5 è comunque sempre avvolto da un alone di mistero, dato che molti si aspettano un altra interessante rivoluzione hardware da parte di Samsung, come è avvenuto con gli ultimi Galaxy S6 e S6 Edge (chipset proprietario, memoria DDR4, memoria interna UFS 2.0 eccetera).

Galaxy Note 5 i rumors sui componenti hardware

Ci sono infatti discrete possibilità che l’azienda coreana debutterà sul mercato con un nuovo display Super Amoled e risoluzione Ultra HD 4K, curvo su entrambi i bordi (anche se è più probabile che rimanga ancorato all’ottima risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel), un chipset ancora più potente dell’attuale Exynos 7420 (si parla del modello migliorato 7422), forse 4GB di memoria ram DDR4 e un comparto multimediale equivalente ai più recenti Galaxy s6 e S6 Edge; infine vi ricordiamo che il Galaxy Note 5 sulla carta non dovrebbe utilizzare la pennina capacitiva S Pen come i suoi predecessori.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...